Pasticceria Sant Ambroeus Milano


(4.3)

Nº 125 di 236 pasticcerie nel Milano in base al feedback dei clienti

Corso Giacomo Matteotti 7. 20121
+390276000540


Informazioni di base

Un'istituzione per pasticcini e cioccolatini, con ristorante che serve piatti italiani tipici.

Punti salienti dei commenti dei clienti

i sapori
il servizio
l'ubicazione
l'atmosfera

Prodotti consigliati

Pasticcini, Torte, Cioccolatini, Caffè, Brioche, , Paste, Panna, Panettoni, Aperitivi, CIOCCOLATA, Salatini, Mignon

Diete e intolleranze

Al momento non abbiamo recensioni degli utenti per Pasticceria Sant Ambroeus Milano

SERVIZI

In attesa di conferma. Se sei il titolare di questa pasticceria puoi completare il tuo profilo facendo l'iscrizione

Contatto

  +390276000540
  [email protected]

Posizione

Orari di apertura

MattinaPomeriggio
lunedìDalle 08 alle 20x
martedìDalle 08 alle 20x
mercoledìDalle 08 alle 20x
giovedìDalle 08 alle 20x
venerdìDalle 08 alle 20x
sabatoDalle 08 alle 20x
domenicaDalle 09 alle 20x

Recensioni

Massimo Cusi
(5)
Sant'Ambrœus per noi di Milano è ormai una istituzione storica. Questo elegante bar pasticceria che conserva tutto il gusto e l'atmosfera dei locali d'altri tempi rimane il punto di riferimento principale di chi vuole gustare un buon tè accompagnato da deliziosi pasticcini mignon. Leggendaria la loro cioccolata calda con panna, tutti i loro dolci sono freschi e con ingredienti ottimi. La concorrenza a Milano è sempre più agguerrita, i bar di qualità si stanno moltiplicando, ma Sant'Ambrœus rimane sempre al massimo livello. Assolutamente imperdibili le creazioni di alta pasticceria esposte in vetrina, è da quando ero bambino che faccio tappa fissa a guardare questi capolavori! Ovviamente non stiamo parlando di fasce di prezzo basse, ma un dolcetto al tavolino di Sant'Ambrœus vale ogni euro speso. Da alcuni anni il locale è ampliato dal déhor che caratterizza ormai quasi tutti i nostri locali meneghini. Non è il locale più adatto per moderni aperitivi o apericena, ma lo consiglio vivamente per chi voglia prendersi una tradizionale pausa dolce nel pomeriggio
Stella Stella
(5)
Sant Ambroeus è definito il dolce salotto di Milano.Uno dei luoghi simbolo della città. Nasce nel 1936 nel cuore quadrilatero chic di Milano.Negli anni 80 si è un po' rinnovato,ma non ha perso il suo stile elegante,con le vetrine a cassettoni e la boiserie e i lampadari veneziani.Era una pasticceria molto apprezzata da Onassis e dallo Scià di Persia.Ottime le praline e le torte che sembrano sculture.Il servizio è impeccabile. È certamente da visitare per ritrovare la Milano di un tempo.Ho un ricordo dolcissimo della torta del mio matrimonio confezionata da Sant Ambroeus,ho dimenticato il matrimonio ma non la torta.
ANDREA PIVA
(5)
SONO STATO CON UN CLIENTE IN QUESTA STORICA PASTICCERIA MILANESE. SITUATA NON LONTANO DALLA FERMATA METRO DI SAN BABILA, A DUE PASSI DA PALAZZO MARINO E DAL TEATRO ALLA SCALA, SOTTO I PORTICI DI CORSO MATTEOTTI, E' UNA VERA E PROPRIA ISTITUZIONE IN CITTA' SIN DAL 1936. SANT AMBROEUS E' PASTICCERIA, CIOCCOLATERIA , PRALINERIA E HA ANCHE UNA SALA RISTORANTE. QUI POTETE ASSAGGIARE LA SPECIALITA' DEL NEGOZIO, L' AMBROGIOTTO, DELIZIOSO CIOCCOLATO RIPIENO DI ZABAIONE. PERSONALMENTE NON HO RESISTITO, E HO ACQUISTATO IL LORO PANETTONE ARTIGIANALE. DA VISITARE, PER CONOSCERE UNO DEI LOCALI CHIC DI MILANO.
Annalisa
(5)
Questa pasticceria , altro locale storico di Milano è legata alla mia infanzia , perché amici Milanesi miei vicini di casa, mi portavano spesso il panettone, i pasticcini, dolci vari di questa pasticceria.Quando venivo da adolescente a Milano con mia madre, immancabilmente la signora W.D. ci portava qui, sua tappa quotidiana per un caffè o una colazione.Poi da adulta lavorando a Milano, ci entravo perché mi ricordava la mia infanzia, fanciullezza .Arredi in stile ,cin la vetrinetta dove appiggiavo il nasino per guardare i dolci.Top.Pasticceria , dolci, da gustare.
Luca Armani
(5)
Ottimo servizio ed eccellenza in ogni minima cosa sopratutto per iniziare la giornata con un ottima colazione I prezzi come ho letto in vari commenti è vero sono alti ma ogni cosa ha un prezzo quindi se non potete permettervelo fatevi colazione da mc donald è come uno che vuole la Ferrari ma ha una panda quindi il prezzo in merito al rapporto qualità è giusto sei in un pezzo di storia di Milano NON PER TUTTI… Lo staff a dir poco eccezionale … sempre il top bravi ragazzi un abbraccio e ci si rivede a colazione…

Sei il proprietario di questa pasticceria? Completa il tuo profilo
facendo l'iscrizione