Focaccerie Genovesi Milano


(4.7)

Nº 25 di 236 pasticcerie nel Milano in base al feedback dei clienti

Via Plinio 5. 20129
+3902201680


Informazioni di base

Non abbiamo una descrizione completa di Focaccerie Genovesi Milano in Milano. Se sei il proprietario di questa attività puoi completare le informazioni

Punti salienti dei commenti dei clienti

i sapori
il servizio

Prodotti consigliati

Pane, Focacce, Pizza

Diete e intolleranze

Al momento non abbiamo recensioni degli utenti per Focaccerie Genovesi Milano

SERVIZI

In attesa di conferma. Se sei il titolare di questa pasticceria puoi completare il tuo profilo facendo l'iscrizione

Contatto

  +3902201680
  -

Posizione

Orari di apertura

MattinaPomeriggio
lunedìDalle 10:30 alle 14x
martedìDalle 10:30 alle 20x
mercoledìDalle 10:30 alle 20x
giovedìDalle 10:30 alle 20x
venerdìDalle 10:30 alle 20x
sabatoDalle 10:30 alle 20x
domenicaChiusox

Recensioni

Andrea Cucinotta
(5)
Storica focacceria genovese a pochissimi metri da Corso Buenos Aires e dalla fermata della M1, Lima. Queste focacce genovesi sono davvero celestiali!!!! Le farciture sono diverse: cipolle, olive, verdure fresche, patate (con o senza wurstel), salvia e, infine, pomodoro con olive taggiasche. Ci sono anche le focacce "normali" (cioè, senza farcitura) e le multicereali con verdure fresche. In più, ci sono le focacce al taglio: una è farcita con il formaggio di Recco e l'altra con pomodoro e crescenza. Sono tutte quante superbuone!!!! Ma non finisce qui.... Ci sono tante altre specialità che meritano di essere provate. Le tortine salate, ad esempio, sono eccezionali!!!! Poi, ci sono le specialità tipicamente genovesi (oltre alle focacce, intendo), come la farinata di ceci, che è, veramente, da settimo cielo!!!! Poi, ci sono alcune specialità, inventate dal titolare. Un esempio? Il "patagrana", cioè una focaccia preparata con farina di patate e Parmigiano Reggiano. Il "patagrana" si può anche fare riempire al momento con pesto alla genovese e crescenza. Buonissimo!!!! Da provare anche il "pataprosciutto", cioè, un "patagrana" (già farcito) con prosciutto e crescenza. Anche questo è buonissimo!!!! Oltre alla già citata farinata, in questa focacceria, è possibile trovare altri prodotti genovesi DOP, come, ad esempio: i ravioli di borragine, la salsa di noci, il pesto alla genovese, e tanto altro. Leccornie superbuone e fatte in casa!!!! La posizione, come detto sopra, è comoda. Gigi e Andrea (non il famoso duo comico, ma, rispettivamente, il titolare e l'assistente) sono simpatici e disponibili!!!! Altro che "McDonalds", "Burger King", "Come Una Volta", e così via. Locali in cui conta solo il business. Questo è un locale che merita! Qui, infatti, la prima cosa che conta è la qualità! CONSIGLIATISSIMO!!!!
Massimo Chindemi
(5)
Bravo per essere riuscito a mantenere elevata da circa vent’anni la qualità delle focacce di questo minuscolo forno. La focaccia al formaggio mi fa sempre sognare di essere sul lungomare di Camogli (anche se via Plinio è ben lungi dal somigliarci). Ottimi anche gli altri tipi di focacce: liscia, con cipolla, melanzane e pomodorini, olive, etc. fino alla pizza (ovviamente declinata alla genovese!). E non dimentichiamoci della farinata: ottima. Sì, ok, il prezzo delle focacce forse è poco più alto della media dei panettieri milanesi ma non ci sono paragoni! Gli ingredienti sono selezionati; e poi le focacce di Gigi non ti appesantiscono come succede per la maggior parte delle focacce che capita di prendere nelle “normali” panetterie di Milano! Molto buoni anche i tortini con le verdure che spesso rappresentano il mio pasto. Alle Focaccerie Genovesi si possono acquistare anche prodotti tipici liguri come ad es. olio extravergine di oliva, pasta fresca ripiena (ottimi i ravioli di borragine); il pesto viene prodotto fresco in loco. Purtroppo – ma forse è una fortuna – è praticamente impossibile consumare in loco: ci sono pochissimi posti in piedi, gomito a gomito con i numerosissimi (e affezionatissimi) clienti. Comunque, se si riesce a trovare un angolino per degustare in diretta le specialità, allora si possono fare quattro chiacchiere con Gigi, sempre pronto alla battuta e all’ironia. E intanto, nel retro a vista, il suo collaboratore Andrea prosegue incessantemente a stendere la pasta pane, preparare gli ingredienti, condire le focacce, governare il forno…
davide radaelli
(5)
Semplicemente un istituzione a Milano. La focaccia di Gigi è un patrimonio storico della cittá, è uno di quei simboli imprescindibili dell'Italia delle botteghe, delle persone veraci e genuine, dei prodotti sani, quelli fatti in casa e di qualità unica. La focaccia di Gigi è amore e passione, è la sinceritá di un uomo che ha trasformato 20mq in Via Plinio in un luogo felice per oltre vent'anni. Dalla vecchietta al bambino, dall'uomo d'affari all'artista, chiunque entri da Gigi esce col sorriso, felice, consapevole di aver mangiato la miglior farinata a Milano. Grazie di esistere!
Ale Ale
(5)
Focacceria Top da 20 anni !! Bravo Gigi Focaccia al formaggio, farinata, patagrana e focaccia con cipolla sono le mie preferite :-D Anche pasta fresca e specialità liguri in base alla stagione, sono da tenere in considerazione per una degustazione da portarsi a casa.. E' una focacceria d'asporto senza tavoli x sedersi. Volendo si può utilizzare il bancone per degustare sul posto le specialità appena sfornate con la compagnia del sempre cordiale proprietario. Consiglio a tutti di fare un test se ancora non l' avete provata !!
attiva diciotto
(5)
Ottimi prodotti preparati con materie prime di qualità. Ampia scelta di focaccia declinata in varie golose proposte. Ottima la "classica" genovese bassa oltre alla miglior farinata di ceci che si possa trovare a Milano. Un suggerimento agli amanti del pesto : provatelo qui e tornerete a chiederlo. Riferimento da non mancare, sia per uno spuntino veloce sul posto, sia per acquisto di golosità da gustare o cucinare a casa. Gigi al banco e Andrea alla preparazione sono due "focacciai" gentilissimi e particolarmente simpatici.

Sei il proprietario di questa pasticceria? Completa il tuo profilo
facendo l'iscrizione

Altre pasticcerie a Milano che potrebbero interessarti: