Termini e condizioni



Condizioni d’Uso di Wecake

Le presenti Condizioni d’Uso (di seguito, "le Condizioni d’Uso") regolano le condizioni in base alle quali agli utenti viene offerto l'accesso e/o l'utilizzo dei contenuti e dei servizi offerti attraverso il sito web www.wecake.it ( di seguito, il "sito web") e le sue applicazioni mobili e servizi per dispositivi mobili IOS e Android (di seguito, e in modo generico sarà denominato "Applicazione") costituito da (i) un elenco di pasticcerie e (ii) una piattaforma per la commercializzazione di prodotti dolciari realizzati dai pasticceri aderenti alla piattaforma, che consente loro di pubblicare e commercializzare i propri prodotti dolciari realizzati su ordinazione, secondo modelli standardizzati personalizzabili o creazioni speciali, nonché la comunicazione tra esercenti e utenti interessati ad acquistare prodotti di pasticceria attraverso la piattaforma. D'ora in poi, la suddetta piattaforma e i servizi da essa forniti si chiameranno Wecake.

L'accesso e/o l'utilizzo di Wecake e, se del caso, la registrazione dell'Utente in esso è del tutto volontario e attribuisce lo status di Utente a chi lo esegue. Ogni Utente accetta, dal momento in cui accede, senza alcun tipo di riserva, il contenuto delle presenti Condizioni d'Uso, dell’Informativa sulla Privacy, e della Politica sui Cookie nonché, se del caso, delle condizioni particolari che possono integrarle, sostituirli o modificarli in qualunque modo in relazione ai servizi e ai contenuti del Sito. Di conseguenza, l'Utente deve leggere attentamente sia prima di accedere che di utilizzare qualsiasi servizio Wecake sotto la sua completa responsabilità. L'Utente può accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni d’Uso in qualsiasi momento. Le presenti Condizioni saranno permanentemente disponibili sul Sito tramite il collegamento aTermini e Condizioni.

L'utilizzo di Wecake implica la piena accettazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni d'Uso nella versione pubblicata sul Sito al momento in cui l'Utente vi accede. S’informa inoltre agli utenti di Wecake che queste Condizioni d’Uso possono essere modificate senza preavviso. Di conseguenza, l'Utente deve leggere attentamente questo Avviso Legale ogni volta che procede all'utilizzo di Wecake, poiché potrebbe subire modifiche. Allo stesso modo, Wecake Ltd si riserva la possibilità di modificare senza preavviso, il design, la presentazione e/o la configurazione di questo sito Web e delle sue applicazioni e servizi mobili per dispositivi mobili iOS e Android, nonché alcuni o tutti i servizi e aggiungere servizi nuovi. In ogni caso, Wecake Ltd si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di negare l'accesso a questo sito a quegli Utenti registrati che violano una qualsiasi di queste condizioni generali di utilizzo o delle condizioni particolari ad essi applicabili.

L'utilizzo di alcuni servizi offerti agli Utenti tramite Wecake può essere soggetto a previa registrazione degli stessi completando la corrispondente registrazione utente, selezionando l'identificativo e la password che l'utente si impegna a conservare e utilizzare con la dovuta diligenza. Ai fini delle presenti Condizioni d'Uso, per "Utente registrato" si intende qualsiasi utente che ha completato la corrispondente registrazione utente in Wecake, potendo accedere ai servizi offerti da Wecake sotto registrazione.

L'uso della password è personale e non cedibile, non è consentito il trasferimento, anche temporaneo, a terzi. In tal senso, l'Utente Registrato deve adottare le misure necessarie per la custodia della password da lui selezionata, evitandone l'utilizzo da parte di terzi. Di conseguenza, l'Utente Registrato è l'unico responsabile dell'uso che viene fatto della sua password e s’impegna, sin d’ora, a tenere indenne Wecake da qualsiasi perdita provocata dal utilizzo delle proprie credenziali da parte di terzi. Nel caso in cui l'Utente Registrato conosca o sospetti l'utilizzo della propria password da parte di terzi, dovrà informare Wecake di tale circostanza il prima possibile.

La registrazione degli Utenti per l'utilizzo dei servizi di marketing del prodotto implica la piena accettazione delle presenti Condizioni d'Uso da parte di chi le esegue (di seguito, "l'Utente Registrato"). In caso di mancato consenso in tutto o in parte alle presenti Condizioni d’Uso, l'Utente deve astenersi dall'utilizzare il Servizio.

L'accettazione di queste Condizioni d’Uso per gli utenti registrati implica che l'Utente (i) abbia letto, e compreso quanto stabilito nel presente documento, (ii) si assume gli obblighi qui stabiliti, (iii) sia maggiorenne e (iv) abbia la capacità giuridica sufficiente per utilizzare il Servizio.

L'accettazione delle presenti Condizioni d'Uso da parte dell'Utente Registrato sarà un passo preliminare ed indispensabile per la registrazione dell'Utente e, di conseguenza, per la fruizione dei servizi offerti da Wecake.

Il titolare del Servizio si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, qualsiasi modifica o aggiornamento delle Condizioni d’Uso dei servizi offerti agli Utenti Registrati che, una volta entrati in vigore, dovranno essere accettati dall'Utente per continuare a utilizzare il servizio.

Eventuali domande relative alle presenti Condizioni d'Uso e/o al funzionamento del servizio stesso potranno essere chiarite all'Utente effettuando la relativa richiesta al titolare commerciale del servizio tramite posta elettronica all’indirizzo admin@wecake.co.

1. Titolare del Servizio

Il Titolare e proprietario del Servizio è la società di nazionalità britannica, Wecake Ltd con Partita IVA GB212329446, con sede in 86 Burlington Road, New Malden, Surrey, KT3 4NT, e con número di registro 9463798.

2. Condizioni di accesso, uso e registro

Per l'utilizzo dei servizi della piattaforma Wecake oltre che consultare l’elenco dei pasticcieri, leggere gli articoli pubblicati sul blog, scaricare l'applicazione per dispositivi mobili o semplicemente consultare il catalogo dell'offerta dei prodotti disponibili sulla piattaforma di e-commerce, sarà necessaria la preventiva registrazione dell'Utente e l'espressa accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni d'Uso, dell’Informativa sulla Privacy e della Politica sui Cookie. La registrazione dell'Utente al Servizio sarà gratuita e non è condizionata all'esecuzione di ordini da parte dell'Utente. 

Al momento della registrazione sulla piattaforma Wecake, l'Utente otterrà il suo "nome utente" e la sua "password" che saranno proposti dall'Utente e convalidati dalla piattaforma. Il nome utente e la password saranno mantenuti segreti e serviranno a verificare l'identità dell'Utente permettendo l'accesso alla piattaforma e ai suoi servizi. 

I dati inseriti dall'Utente devono essere precisi, attuali e veritieri. L'Utente sarà responsabile della custodia del proprio nome utente e della password, assumendosi i danni che potrebbero derivare dal loro uso indebito, cessione, rivelazione o perdita. Fermo restando quanto sopra, l'Utente dovrà informare immediatamente Wecake nel caso in cui abbia motivo di ritenere che la sua password sia stata utilizzata in modo non autorizzato o possa esserlo. Tale comunicazione dovrà essere effettuata via e-mail all'indirizzo admin@wecake.co.

L'Utente si impegna ad utilizzare il servizio nel rispetto della legge, della morale, dell'ordine pubblico e delle presenti Condizioni d'Uso, astenendosi dall'utilizzarlo per svolgere attività illegali, che violano i diritti di terzi o che infrangono qualsiasi regola di legge.

A titolo esemplificativo, l'Utente accetta di:

  • Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca pubblicità illecita o sleale;
  • Non introdurre informazioni false, fuorvianti o inesatte in modo da indurre in errore i destinatari;
  • Non impersonare un altro Utente del Servizio o trasmettere i dati di accesso all'account o la password a terzi.

Accettando le Condizioni d’Uso, l'Utente acconsente a che i suoi dati siano inseriti nel file Wecake e il trattamento di tali dati sarà conforme alle disposizioni dell’Informativa sulla Privacy.

3. Informazioni offerte da Wecake 

Le informazioni sui pasticcieri e sui prodotti da loro venduti che sono elencati nell'elenco dei pasticcieri possono provenire da diverse fonti.

Dati forniti direttamente dai pasticceri 

Nel caso di pasticcieri che hanno aderito espressamente a Wecake ("Pasticcieri Verificati") le informazioni vengono raccolte dal pasticciere o vengono inserite direttamente dal pasticciere al momento della compilazione del modulo di adesione a Wecake e della gestione del suo profilo di Commerciante. 

Le informazioni che accompagnano i prodotti offerti dai pasticcieri membri di Wecake sono solo a titolo indicativo e potrebbero non coincidere con le caratteristiche esatte del prodotto ordinato e successivamente fornito dal pasticciere. Allo stesso modo, le immagini che possono accompagnare ogni prodotto del catalogo corrispondono a prodotti reali simili a quelli offerti, fermo restando che possono variare in quanto prodotti fatti a mano.

È responsabilità di ciascun interessato assicurarsi che le informazioni fornite siano veritiere, accurate, complete e aggiornate e sarà l'unico responsabile per qualsiasi danno o pregiudizio, diretto o indiretto, che possa essere causato dal mancato rispetto di tale obbligo.

Dati ottenuti da fonti púbbliche

Nel caso di pasticceri che non sono membri di Wecake, i dati di contatto e altre informazioni sulle pasticcerie presenti nell'elenco sono raccolte da fonti pubbliche e possono essere consultate da qualsiasi individuo o azienda attraverso i motori di ricerca Internet.

Wecake non può garantire che i dati ottenuti da fonti pubbliche sulle pasticcerie non registrate che sono elencate in Wecake ("Pasticcieri Non Verificati") siano veri, accurati, completi e aggiornati.

4. Formalizzazione di ordini, prezzi e consegne

L’Utente Registrato potrebbe poter acquistare dei prodotti pubblicati in Wecake dal Pasticcere Verificato. I prodotti che vengono venduti attraverso la piattaforma sono prodotti di pasticceria artigianale (torte, dolci, ecc.) realizzati su ordinazione. I prodotti realizzati su ordinazione possono essere modelli standardizzati che possono essere personalizzati ad un prezzo prestabilito o creazioni speciali soggette a preventivo. 

Per "Ordine" si intende l'ordine di uno o più prodotti offerti tramite Wecake dall'Utente Registrato ad un commerciante affiliato alla piattaforma. L'inoltro di un ordine implica l'accettazione delle caratteristiche del prodotto, del prezzo, dei tempi di consegna e degli altri termini e condizioni applicabili alla transazione. 

Gli ordini possono essere effettuati attraverso la piattaforma solo nei casi in cui i Pasticceri che aderiscono a Wecake offrano questo servizio. 

Gli Utenti Registrati possono effettuare ordini di prodotti commercializzati attraverso Wecake dai canali abilitati (applicazione mobile, negozio online, ...) per fornire il Servizio selezionando i prodotti dal catalogo pubblicato, fornendo le relative indicazioni (numero di porzioni, ingredienti personalizzati, data di consegna, ecc.) e fornendo i dati della carta di credito per effettuare gli addebiti per l'ordine al momento che corrisponde a quanto indicato di seguito. 

Allo stesso modo, al momento dell'ordine, l'utente potrà indicare se sceglie di ritirare il prodotto presso le strutture del pasticciere alla data e all'ora stabilite o di utilizzare il servizio di consegna dei prodotti, ove possibile, che avrà un prezzo aggiuntivo e predeterminato che sarà indicato nella domanda e dovrà essere espressamente accettato dall'utente. 

Nei casi in cui un esercente abbia più di uno stabilimento commerciale, lo indicherà nel suo profilo, offrendo all'Utente Registrato la possibilità di effettuare il ritiro in uno qualsiasi di essi, essendo l'Utente Registrato chi dovrà indicare in quale stabilimento procederà al ritiro del prodotto. 

Per il calcolo dei tempi di consegna previsti nel presente documento si tiene conto dei giorni di calendario. Qualsiasi eccezione alla regola precedente sarà espressamente comunicata da Wecake attraverso la piattaforma.

Wecake trasferirà l'ordine, le sue caratteristiche e la data di consegna all'esercente in modo che, entro un periodo massimo di ventiquattro (24) ore, accetti l'ordine o, se del caso, lo rifiuti. 

L'accettazione o, se del caso, il rifiuto di un ordine da parte dell'esercente, sarà comunicata all'Utente Registrato da Wecake, tramite il mezzo di comunicazione abilitato, immediatamente nel momento in cui l'accettazione o, se del caso, il rifiuto di un ordine viene comunicato dall'esercente. E' responsabilità dell'Utente Registrato consentire alle notifiche del sistema di avere una rapida comunicazione sullo stato degli ordini e sull'eventuale incidenza che potrebbe essere causata in relazione ad essi. 

Nella comunicazione dell'accettazione dell'ordine da parte del commerciante, Wecake indicherà i dati principali e le caratteristiche dell'ordine che comprenderanno il numero d'ordine, i dati dell'utente, la descrizione del prodotto, il prezzo della transazione, il metodo di pagamento, la data di consegna e l'indirizzo di spedizione, se presente. Il prezzo include le tasse legalmente applicabili. Allo stesso modo, la comunicazione dell'ordine indicherà il periodo minimo di tempo in cui l'ordine può essere confermato.

Al ricevimento dell'accettazione dell'ordine da parte dell'esercente, l'Utente Registrato può confermare l'ordine fino al tempo minimo di elaborazione del prodotto indicato in Wecake. Fermo restando quanto sopra, nel caso in cui l'Utente Registrato non abbia ancora confermato l'ordine, il Venditore potrà annullare l'accettazione dell'ordine, rendendo impossibile la conferma dell'ordine da parte dell'Utente.

Nel caso di ordini di creazioni speciali in preventivo, il Venditore invierà il preventivo e il riepilogo delle caratteristiche del prodotto richiesto entro un massimo di ventiquattro (24) ore dalla richiesta di conferma da parte dell'Utente Registrato. 

La conferma di un ordine da parte dell'Utente Registrato implica la piena e incondizionata accettazione di tutti i termini e le condizioni della transazione e delle caratteristiche del prodotto ordinato, che comprende l'addebito sulla carta di credito al momento della conferma dell'ordine da parte dell'Utente Registrato e al momento in cui l'ordine è pronto per la consegna nei termini di seguito indicati.

5. Metodo di pagamento 

L'Utente Registrato può pagare i prodotti ordinati, nei termini sopra indicati, solo con carta di credito, con l'elaborazione di tali pagamenti da parte di Stripe Payment Processing Services per Wecake attraverso i canali abilitati (applicazione mobile, web shop,...). 

I servizi di pagamento con carta bancaria sono forniti da Stripe e sono soggetti all'Accordo di Conto Connesso Stripe, che include i Termini di Servizio Stripe (collettivamente, 'Accordo di Servizi di Stripe'). Accettando le presenti Condizioni d'Uso o continuando ad operare come utente su Wecake, l'utente accetta di essere vincolato da Accordo di Servizi di Stripe, che possono essere modificate di volta in volta dal fornitore.

Come prerequisito affinché Wecake possa abilitare i servizi di elaborazione dei pagamenti attraverso Stripe, l'Utente Registrato si impegna a fornire a Wecake informazioni accurate, veritiere e complete e autorizza Wecake a condividere tali informazioni e le informazioni relative alle transazioni in cui l'Utente fa uso del servizio di elaborazione dei pagamenti con Stripe. 

Al momento dell'invio dell'ordine e per l'elaborazione dell'ordine, devono essere fornite i dati di carta di credito che l'Utente Registrato dovrà utilizzare per il pagamento dell'ordine, che saranno registrate sulla piattaforma di pagamento Stripe in via temporanea per l'utilizzo in quel particolare ordine. 

Fermo restando quanto sopra, è possibile che l'Utente accetti espressamente che i dati della carta di credito siano memorizzati in modo permanente sulla piattaforma Wecake per l'utilizzo in ordini futuri.

Al momento della conferma dell'ordine da parte dell'Utente Registrato, sulla carta di credito fornita dall'Utente Registrato verrà addebitato l'intero importo dell'ordine.

Con la consegna dell'ordine, il commerciante fornirà all'Utente Registrato una fattura o una ricevuta di acquisto per il prodotto o i prodotti consegnati.

L'Utente Registrato accetta che, passato il tempo del ritiro dell’ordine o se il prodotto non è stato consegnato per cause imputabili al cliente, il pasticciere può disporre liberamente del prodotto. 

6. Funzioni e responsabilità di Wecake

Wecake sarà responsabile di (i) gestire il Sito e l'Applicazione, (ii) gestire la piattaforma di comunicazione tra il commerciante e gli utenti in relazione all'elaborazione degli ordini, (iii) gestire gli incassi degli utenti con il supporto della piattaforma di pagamento Stripe in qualità di agente di pagamento designato dal commerciante, e (iv) gestire ed effettuare i pagamenti ai commercianti.

In nessun caso, Wecake sarà responsabile per eventuali danni, lesioni e/o difetti derivanti dalla fabbricazione e dalla vendita dei prodotti, cadendo ogni responsabilità sui commercianti collegati alla piattaforma Wecake che hanno fornito i prodotti.

Fermo restando quanto sopra, gli Utenti Registrati possono inviare i loro reclami relativi ai prodotti acquistati attraverso la piattaforma Wecake all'indirizzo e-mail admin@wecake.co, impegnandosi sin d’ora Wecake a mediare per la risoluzione di eventuali conflitti che possonano verificarsi tra l'Utente Registrato e il Commerciante. 

7. Pagamenti e sicurezza delle transazioni

Ogni Utente Registrato dichiara di avere la piena capacità di utilizzare le carte di credito e dichiara di disporre di fondi per coprire i costi derivanti dall'acquisto dei prodotti attraverso l'applicazione Wecake. 

Wecake si occuperà di ricevere i pagamenti degli ordini effettuati dagli Utenti Registrati per conto degli esercenti, agendo come loro agente di incasso. In tal senso, i pagamenti effettuati nei termini di cui sopra saranno considerati come pagamenti effettuati direttamente dall'Utente Registrato all'esercente. Gli addebiti per gli ordini comprenderanno anche le imposte legalmente applicabili. Gli importi pagati dagli Utenti Registrati come pagamento del prezzo dei prodotti e degli altri servizi saranno definitivi e non rimborsabili, salvo diversa determinazione di Wecake. 

Una volta che gli utenti avranno pagato con i relativi addebiti sulla carta di credito fornita, Stripe invierà all'Utente Registrato un'e-mail per informarlo dell'addebito effettuato. 

Wecake dichiara espressamente che i commercianti aderenti alla piattaforma l’hanno autorizzata ad agire come agente d’incasso per le transazioni effettuate tramite l'applicazione Wecake, pertanto il pagamento del prezzo degli ordini effettuati secondo le modalità previste nelle presenti condizioni d'uso, esonererà l'Utente Registrato dall'obbligo di pagare il prezzo della transazione direttamente alla pasticceria aderente alla piattaforma Wecake.

8. Resi e rimborsi

Una volta confermato un ordine, l'Utente Registrato non può annullarlo, in quanto la merce fornita dalla Pasticceria è un prodotto deperibile che può deteriorarsi o scadere rapidamente. 

Tuttavia, al momento della consegna, l'Utente Registrato può rifiutare la consegna del prodotto quando questo risultasse essere difettoso o con caratteristiche significativamente diverse da quelle del prodotto richiesto nell'ordine.

Nel caso in cui l'esercente accetti il rifiuto opposto dall'Utente Registrato, quest'ultimo potrà scegliere (i) di riordinare il prodotto, sostituendo il precedente, senza un nuovo addebito o (ii) di annullare definitivamente l'ordine, nel qual caso il prezzo pagato sarà rimborsato. 

Wecake non è responsabile della consegna di prodotti difettosi o con caratteristiche significativamente diverse da quelle del prodotto ordinato, tale responsabilità è a carico dell'esercente, che deve essere colui che decide se accettare o rifiutare l'ordine effettuato dall'Utente Registrato. 

Sebbene Wecake non sia responsabile per prodotti difettosi o con caratteristiche significativamente diverse da quelle richieste, gli Utenti Registrati possono presentare i loro reclami all'indirizzo e-mail admin@wecake.co. 

Allo stesso modo, gli Utenti Registrati possono effettuare valutazioni attraverso i mezzi abilitati da Wecake del servizio fornito da Wecake e dai commercianti che vi hanno aderito.

9. Responsabilità e legislazione applicabile

Wecake non è responsabile per la violazione del contratto concluso nel caso in cui il commerciante non consegni il prodotto nei tempi concordati o nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o abbia caratteristiche significativamente diverse da quelle del prodotto ordinato.

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana e devono essere interpretati in lingua italiana.

Le parti si sottopongono ai tribunali di Milano per la risoluzione dei conflitti e rinunciano a qualsiasi altra giurisdizione.

10. Modifica delle condizioni generali di vendita

Wecake si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni senza preavviso, e può modificare, cancellare o aggiungere sia i contenuti che i servizi forniti attraverso il sito web.

Tali modifiche saranno accettate dall'Utente ogni volta che verrà effettuato un acquisto attraverso il sito web.

11. Proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti mostrati, i marchi e i nomi commerciali, sia visivi che testuali, menzionati in questo sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi e legittimi proprietari. 

Non è consentito farne uso su qualsiasi supporto senza l'espressa autorizzazione scritta del titolare del Servizio per ciascuno dei contenuti.

Versione 0.4 - ultimo aggiornamento il 04/10/2020

Informativa sulla Privacy di Wecake

1. Identificazione e dati di contatto del responsabile

La società con sede nel Regno Unito, Wecake Ltd, con partita IVA GB212329446, domiciliata al numero 86 di Burlington Road, New Malden, Surrey, KT3 4NT, con numero di registrazione 9463798 e indirizzo e-mail admin@wecake.co, in qualità di titolare del sito web www.wecake.it (di seguito denominato "sito web") e delle sue applicazioni e servizi mobili per dispositivi mobili iOS e Android (di seguito denominata "Wecake") è responsabile dei Suoi dati personali (di seguito denominati "Dati"). 

I servizi forniti da Wecake Ltd attraverso il sito web www.wecake.it e le sue applicazioni mobili e servizi per dispositivi mobili iOS e Android sono quelli corrispondenti ad una piattaforma per la commercializzazione di prodotti di pasticceria realizzati dai commercianti che vi aderiscono. La piattaforma e il servizio fornito attraverso di essa si chiama "Wecake".

2. Finalità del trattamento dei vostri dati personali

La Politica per la protezione dei dati personali stabilisce i principi comuni e le linee guida per le azioni che devono governare la Società nell'ambito della protezione dei dati personali, garantendo, in ogni caso, il rispetto della legislazione applicabile. In particolare, la Politica sulla protezione dei dati personali ha lo scopo di garantire il diritto alla protezione dei dati di tutti gli individui che si rapportano con la Società, assicurando il rispetto del diritto all'onore e alla privacy nel trattamento dei diversi tipi di dati personali, provenienti da fonti diverse e per finalità diverse, a seconda della loro attività commerciale. 

2.1 Utenti

Sono considerati Utenti Wecake le persone che (i) consultano i servizi Wecake, (ii) coloro che, interessati a ricevere i servizi forniti da Wecake, hanno richiesto informazioni compilando il modulo corrispondente, (iii) coloro che si sono registrati come utenti della piattaforma o (iv) coloro che si sono iscritti come commercianti dopo aver accettato le Condizioni d'Uso, la presente Informativa sulla Privacy e la Politica sui Cookie

In Wecake trattiamo i dati forniti dagli Utenti per fornire informazioni sui servizi, per fornire i servizi richiesti e per effettuare la fatturazione. 

I dati non saranno trasmessi a terzi, salvo che non sussista un obbligo legale. Tuttavia, in relazione all'elaborazione dei vostri ordini, trasmettiamo i vostri dati ad alcuni fornitori di servizi specializzati in operazioni bancarie, così come i dati di contatto ai negozi ai quali si ordinano i prodotti e, se del caso, alle aziende di trasporto che consegnano gli ordini.

2.2 Commercianti

I commercianti sono quelle persone fisiche o giuridiche operanti nel settore della pasticceria che si sono iscritti a Wecake per dare visibilità ai propri prodotti e, se del caso, commercializzare i loro prodotti attraverso la piattaforma.

In Wecake elaboriamo le informazioni fornite dai Commercianti al fine di fornire i servizi richiesti, gestire eventuali ordini e effettuare la fatturazione dei prodotti e dei servizi oggetto del contratto.

I dati non saranno trasmessi a terzi, salvo che non sussista un obbligo legale. Tuttavia, in relazione all'elaborazione dei vostri ordini, trasmettiamo i vostri dati ad alcuni fornitori di servizi specializzati in operazioni bancarie.

3. Legittimazione del trattamento

3.1 Utenti e Commercianti

La base per il trattamento dei dati personali da parte dell'organizzazione si basa sul consenso dell'interessato a (i) richiedere informazioni sui servizi forniti da Wecake, (ii) l'esecuzione del contratto di cui è parte, (iii) gestire e fornire il servizio contrattualizzato attraverso il sito web e le applicazioni informatiche e (iv) assistere a richieste, reclami o incidenti attraverso i nostri canali di contatto incorporati nel sito web e nelle applicazioni.

L'eventuale rifiuto a fornire i Suoi dati personali comporterà l'impossibilità di trattarli per le finalità sopra indicate. 

4. Periodo di conservazione dei dati 

I dati forniti saranno conservati per il tempo necessario al mantenimento del rapporto commerciale o per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi di legge e ad adempiere ad eventuali responsabilità che possano derivare dal rispetto delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

5. Diritti

Gli interessati possono esercitare il loro diritto di ottenere informazioni sull'eventuale trattamento dei loro dati personali da parte di Wecake, e quindi possono esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, soppressione e portabilità dei dati e di opposizione e limitazione al loro trattamento da parte di Wecake attraverso la società titolare, Wecake Ltd, 86 Burlington Road, New Malden, Surrey, KT3 4NT, Regno Unito o all'indirizzo e-mail admin@wecake.co, allegando una copia della loro carta d'identità o documento equivalente. 

Allo stesso modo, e soprattutto se si ritiene di non aver ottenuto piena soddisfazione nell'esercizio dei propri diritti, si può presentare un reclamo all'autorità nazionale di controllo contattando il Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma.

Versione 0.4 - ultimo aggiornamento 04/10/2020

Politica sui Cookie di Wecake

I cookie sono parti di codice installati nel browser che aiutano il titolare a svolgere il Servizio in accordo con le finalità del servizio reso. Alcuni dei motivi per cui si installano i cookie possono necessitare del consenso dell’utilizzatore.

Quando l’installazione dei cookie necessita del consenso, tale consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, secondo quanto previsto nel presente documento.

1. Cookie tecnici e Cookie per obiettivi statistici

1.1 Attività strettamente connesse allo svolgimento del Servizio

Wecake utilizza Cookies per conservare i dati della sessione dell’utente e per realizzare altre attività che sono strettamente necessarie al funzionamento di Wecake, come ad esempio, i dati legati alla distribuzione del traffico.

1.2 Attività legate all'immagazzinamento e ottimizzazione delle preferenze

Wecake utilizza Cookies sulle preferenze di navigazione per ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente. Tra questi Cookies ci sono, ad es, quelli che forniscono la preferenza di lingua, moneta o per la gestione statistica dell’origine utilizzata direttamente dal Titolare.

2. Altri tipi di cookie e cookie installati da terze parti 

Alcuni dei servizi, indicati successivamente, elaborano statistiche in forma anonima e aggregata e possono richiedere il consenso dell’utente e possono essere gestiti dal titolare del servizio, a seconda di come vengono descritti, senza l’aiuto di terze parti.

Se qualche servizio operato da terzi appare nella lista degli strumenti che si trova in seguito, questi potranno essere usati per monitorare le abitudini di navigazione dell’utente, oltre alle informazioni indicate qui e senza la conoscenza del proprietario. Consultare la politica sulla privacy dei servizi indicati per maggiori dettagli .

2.1 Dati statistici

I servizi contenuti in queste pagine consentono al titolare di monitorare il traffico web della pagina stessa e possono essere utilizzati per conoscere le preferenze dell’utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio da Data Analytics su web, reso da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati raccolti per esaminare l’uso di Wecake, per preparare report delle sue attività e condividerli con altri servizi di Google.

Google può utilizzare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci pubblicitari.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidadOpt Out.

Analisi di conversione di Google Ads

Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistico fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda di dove si accede a questa Applicazione, che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute sullo stesso.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidad; Irlanda – Política della privacy. Integrante dell’ accordo "Privacy Shield”.

Monitoraggio conversioni di annunci di Facebook (pixel di Facebook) (Facebook, inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione. Il pixel di Facebook tiene traccia delle conversioni che possono essere attribuite agli annunci di Facebook, Instagram e Audience Network

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidad. Integrante dell’accordo "Privacy Shield”.

Hotjar Form Analysis & Conversion Funnels (Hotjar Ltd.)

Hotjar è un servizio statistico svolto da Hotjar Ltd.

Hotjar permette richieste di “Do Not Track”. Ciò significa che il browser può istruire lo script Hotjar a non raccogliere alcuna informazione da te. Questa impostazione è disponibile nella maggior parte dei browser. Accedi al link per la disattivazione di Hotjar qui.

Dati personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Malta –Política de privacidadOpt Out.

2.2 Gestione delle Etichette

Questo tipo di servizio aiuta il Titolare a gestire in modo centralizzato le etichette o gli script necessari in Wecake.

Ciò significa che i dati dell'utente passano attraverso questi servizi, il che può portare alla conservazione di tali dati.

Google Tag Manager (Google LLC)

Google Tag Manager è un servizio di gestione delle etichette prestato da Google LLC.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidad.

2.3 Gestione della base dati Utenti

Questo tipo di servizi consentono al Titolare di creare profili utente basati su un indirizzo email, un nome personale o qualsiasi altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, nonché tracciare le attività degli Utenti attraverso funzionalità statistiche. Questi Dati Personali possono anche essere incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili di social media) ed essere utilizzati per creare profili privati ​​che il Titolare può visualizzare e utilizzare per migliorare questa Applicazione.

Alcuni di questi servizi potrebbero anche permettere l'invio di messaggi programmati all'Utente di questa Applicazione, come email basate su azioni specifiche compiute in questa applicazione.

ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.)

ActiveCampaign è un servizio di gestione di base dati degli utenti realizzato da ActiveCampaign, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie; email; altre informazioni, in base a quanto specificato nella Privacy del servizio.

Luogo del trattamento: EE.UU. – Política de privacidad. Integrante dell’accordo “Privacy Shield”.

2.4 Remarketing e targeting comportamentale

Questo tipo di servizi consentono a Wecake ed ai suoi partner di distribuire, ottimizzare e visualizzare annunci pubblicitari basati sull'utilizzo storico di Wecake da parte dell'Utente.

Questa attività viene svolta tracciando i Dati di Utilizzo e utilizzando i Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner che gestiscono l'attività di remarketing e behavioral targeting.

Oltre a qualsiasi opzione di "esclusione" offerta da uno qualsiasi dei servizi indicati di seguito, l'Utente può anche disattivare l'uso dei cookie da parte di servizi di terze parti accedendo alla pagina di esclusione della Network Advertising Initiative.

Remarketing con Google Ads (Google Inc.)

Remarketing de Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting realizzato da Google LLC o da Google Ireland Limited, a seconda del luogo da cui si accede a Wecake. collega l'attività di Wecake con il network di advertising Google Ads e il cookie DoubleClick. Gli utenti possono disabilitare l'uso dei cookie da parte di Google per personalizzare la pubblicità nelle Impostazioni annunci di Google.

Dati personali raccolti: Cookie e Datos di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidadOpt Out. parte integrante dell’accordo “Privacy Shield”.

Facebook remarketing (Facebook, inc.)

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fatto da Facebook, Inc. che unisce le attività di questa Aplicazione con la rete di pubblicità di Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidadOpt Out. Parte Integrante dell’accordo "Privacy Shield”.

Remarketing con google analytics

Il remarketing con Google Analytics è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda di dove si accede a questa Applicazione, che collega l'attività di tracciamento eseguita da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising. Google Ads e il cookie Doubleclick

Dati Personali raccolti: Cookie y Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: EE.UU.– Política de privacidadOpt Out; Irlanda – Política della Privacy. Integrante dell’accordo "Privacy Shield”.

2.5 Visualizza contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio, raccolga dati di traffico web relativi alle pagine in cui sono installati.

Widget Google Maps (Google LLC)

Google Maps è un servizio di visualizzazione mappe reso da Google LLC che permette a questa Applicazione di incorporare tali contenuti nelle proprie pagine Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del Tratamento: EE.UU. –Política de privacidad. Integrante del acuerdo "Privacy Shield”.

Widget Vídeo YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di video fornito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di incorporare tali contenuti nelle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del tratamento: EE.UU. –Política de privacidad. Integrante del acuerdo "Privacy Shield”.

2.6 Heat mapping e ripresa delle sessioni

I servizi di heat mapping vengono utilizzati per mostrare le aree di una pagina su cui gli utenti spostano il cursore o cliccano più frequentemente, mostrando quali aree generano il maggior interesse. Questi servizi consentono di monitorare e analizzare il traffico web e tracciare il comportamento dell'Utente.

Alcuni di questi servizi possono registrare sessioni e renderle disponibili per la successiva riproduzione visiva.

Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.)

Hotjar è un servizio di heat mapping e di ripresa sessioni prestato da Hotjar Ltd.

Hotjar permette richieste “Do Not Track”. Ciò significa che il browser può istruire lo script Hotjar a non raccogliere alcuna informazione da te. Questa impostazione è disponibile nella maggior parte dei browser. Accedi al link per la disattivazione di Hotjar qui.

Dati Personali raccolti: Cookies; Dati di utilizzo; varie categorie di dati, secondo quanto specificato nella Política della privacy del servizio.

Luogo del trattamento: Malta –Política de privacidadOpt Out.

2.7 Interazioni con le piattaforme di sondaggi online

Questo tipo di servizi consente agli Utenti di interagire con piattaforme di sondaggi online di terze parti direttamente dalle pagine di mtmshop.es.

Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, raccolga Dati di Utilizzo e Navigazione relativi alle pagine su cui sono installati.

Hotjar Poll & Survey widgets (Hotjar Ltd.)

I widget Hotjar Poll & Survey sono servizi che consentono l'interazione con la piattaforma Hotjar fornita da Hotjar Ltd.

Hotjar consente le richieste "Do Not Track". Ciò significa che il browser può istruire lo script Hotjar a non raccogliere alcuna informazione da te. Questa impostazione è disponibile nella maggior parte dei browser. Accedi al link per la disattivazione di Hotjar qui.

Dati personali raccolti: Cookie; Dati di utilizzo; diversi tipi di dati.

Luogo del trattamento: Malta –Política de privacidadOpt Out.

2.8 Pubblicità

Questo tipo di servizi consente l'utilizzo dei Dati dell'Utente per comunicazioni commerciali sotto varie forme di pubblicità, come i banner, anche se sempre in relazione agli interessi dell'Utente.

Ciò non significa che tutti i dati personali vengano utilizzati per questo scopo. Le informazioni e le condizioni di utilizzo sono dettagliate di seguito.

Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l'Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell'Utente, compresi quelli ottenuti al di fuori di mtmshop .è. Per ulteriori informazioni, consultare le politiche sulla privacy dei servizi corrispondenti.

Oltre a qualsiasi opzione di "rinuncia" offerta da uno qualsiasi dei servizi indicati di seguito, l'Utente può anche rinunciare all'uso dei cookie da parte di servizi di terze parti accedendo alla pagina di esclusione della Network Advertising Initiative.

Facebook Audience Network (Facebook, Inc.)

Facebook Audience Network è un servizio di advertising fornito da Facebook, Inc. Per saperne di più su come Facebook utilizza i Dati, puoi consultare la Data Policy di Facebook. Mtmshop.es può utilizzare identificatori per dispositivi mobili (inclusi ID pubblicità Android o Identificatore pubblicità per iOS, rispettivamente) e tecnologie simili ai cookie per gestire il servizio Facebook Audience Network. Uno dei modi in cui Audience Network ti offre annunci è utilizzando le preferenze degli annunci dell'utente. L'Utente può controllare questo aspetto nella configurazione degli annunci di Facebook. Gli utenti possono scegliere di non partecipare a determinate azioni di targeting della Rete del pubblico apportando le modifiche corrispondenti alle impostazioni del dispositivo, come le impostazioni di pubblicità del dispositivo per i telefoni cellulari o seguendo le istruzioni che appaiono in altre sezioni della presente Informativa sulla privacy. relative alla rete del pubblico, se presente.

Dati Personali raccolti: Cookies; Dati di utilizzo; identificatori únici di dispositivi per publicità: ID di publicità di Google o IDFA, por esempio).

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidadOpt Out. Integrante dell’accordo “Privacy Shield”.

2.9 Registro e autenticazione

Registrandosi o autenticandosi, l'Utente consente a mtmshop.es di identificarlo e di dargli accesso ai servizi dedicati.

A seconda di quanto di seguito indicato, i servizi di registrazione ed autenticazione potrebbero essere forniti con l'ausilio di terze parti. In questo caso mtmshop.es potrebbe accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio di terze parti utilizzato per la registrazione o l'autenticazione.

Google Oauth

Google OAuth è un servizio di registrazione e autenticazione fornito da Google LLC o da Google Ireland Limited, a seconda di dove si accede e si connette questa Applicazione alla rete Google.

Dati personali raccolti: diverse tipologie di Dati, come specificato nella Privacy Policy del servizio.

Luogo del trattamento: EE.UU. –Política de privacidad; Irlanda – Política della privacy. Parte integrante dell’accordo "Privacy Shield”.

Facebook Authentication (Facebook, Inc.)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: diverse tipologie di Dati, come specificato nella Privacy Policy del servizio.

Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy. Membro dell'accordo "Privacy Shield".

Log In with PayPal (Paypal)

Log In with PayPal è un servizio di registrazione e autenticazione fornito da PayPal Inc. e connesso al network PayPal.

Dati personali raccolti: diverse tipologie di Dati, come specificato nella Privacy Policy del servizio.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di PayPal - Privacy Policy

3. Come concedere o revocare il consenso all'installazione dei Cookie

In aggiunta a quanto specificato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze dei Cookie direttamente nel proprio browser ed evitare, ad esempio, l'installazione di Cookie da parte di terze parti. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie precedentemente installati, compresi i Cookie che potrebbero aver memorizzato il consenso iniziale per l'installazione di Cookie da parte di questo sito. Gli utenti possono, ad esempio, trovare maggiori informazioni sulla gestione dei Cookie nei browser più utilizzati al seguente indirizzo: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Per quanto riguarda i Cookie installati da terze parti, l'Utente può gestire le proprie preferenze e revocare il proprio consenso cliccando sul link di opt out, se presente, utilizzando i mezzi previsti dalla privacy policy della terza parte, oppure contattando con il terzo.

Tuttavia, il Titolare fa presente che gli Utenti possono seguire le indicazioni fornite nelle iniziative per le quali si forniscono di seguito i link: EDAA (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (EE). .UU.), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) e altri servizi simili. Tali iniziative consentono agli Utenti di selezionare le proprie preferenze di tracciamento per la maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, raccomanda all'Utente di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite in questo documento.

4. Titolare e Responsabile del trattamento dei Dati

Wecake Ltd

86 Burlington Road

New Malden, Surrey, KT3 4NT

Regno Unito

Partita IVA (VAT code): GB212329446

Indirizzo email del Titolare: admin@wecake.co

Dato che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di Wecake non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono pregati di consultare la privacy policy del relativo servizio fornito da terze parti, di cui appaiono in questo documento.

Data l'oggettiva complessità che circonda l'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie, gli Utenti sono incoraggiati a contattare il Titolare nel caso desiderino ricevere maggiori informazioni sull'uso dei Cookie da parte di Wecake.

5. Definizioni e riferimenti legali

Dati personali (o dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente, indirettamente o in relazione ad altre informazioni - ivi compreso un numero di identificazione personale - consenta l'identificazione di una persona fisica.

Dati di utilizzo

Le informazioni raccolte automaticamente da Wecake (o dai servizi di terze parti utilizzati da Wecake), possono includere: gli indirizzi IP oi nomi di dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connette a Wecake, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) , l'ora della richiesta, il metodo utilizzato per effettuare la richiesta al server, le dimensioni del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta del server (buon esito, errore, ecc.), il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dal visitatore, le varie coordinate temporali della visita (ad esempio, il tempo trascorso su ciascuna delle pagine) e i dettagli riguardanti l'itinerario seguito all'interno dell'Applicazione, con apposito riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.

Utente

L'individuo che utilizza Wecake che, salvo ove diversamente indicato, deve coincidere con il Titolare.

Titolare dei dati

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Titolare del trattamento (o Responsabile del trattamento)

La persona fisica o giuridica, la pubblica amministrazione, l'agenzia o qualsiasi altro ente, che tratta i Dati Personali per conto del Titolare, descritta nella presente privacy policy.

Responsabile del trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, la pubblica amministrazione, l'agenzia o qualsiasi altro ente che, agendo da solo o insieme ad altri, determina le finalità e le misure per il trattamento dei Dati Personali, comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento e all'uso di Wecake. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di Wecake.

Wecake (o questa app)

Il mezzo attraverso il quale i Dati Personali dell'Utente sono stati raccolti e trattati.

Servizio

Il servizio fornito da Wecake, come descritto nelle definizioni e riferimenti legali (se disponibili) e in questa pagina o applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo diversa indicazione, tutti i riferimenti all'Unione Europea in questo documento includono tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola unità di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

6. Informazione legale

La presente informativa sulla privacy è stata redatta sulla base delle disposizioni di molteplici legislazioni, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation).

La presente informativa sulla privacy si riferisce esclusivamente a Wecake, salvo diversa indicazione in questo documento.

Versione 0.3 - ultimo aggiornamento 04/10/2020