Recensioni
Lorenzo Piano - PxL-Photo
(5)
Impero Caprarie è la nuova proiezione del progetto Impero, lo storico caffè di via Indipendenza.
Questa sede ha uno stile molto moderno, con arredi in legno e ferro battuto che si rifanno a locali più centro-europei.
La pasticceria così come la caffetteria sono di alto livello, esattamente come nel locale originale. L'area gastronomia (per pranzo e l'aperitivo) è molto più ampia ed i posti a sedere sono sia a banco (con degli sgabelli in ferro battuto) che sulle poltroncine.
I cocktail sono molto validi, così come l'aperitivo. L'offerta per chi sceglie frutta e verdura è stata ampliata con maggior scelta per le insalate e per i frullati ed i centrifugati.
Infine c'è un dehor nella Galleria del Leone e sarà di prossima apertura il dehor su via Caprarie.
Trovata geniale: sparse per tutto il locale ci sono delle prese USB per la ricarica dei dispositivi.
Giada Gobbo
(5)
Ho provato per la prima volta questo locale domenica sera, siamo arrivati in 3 alle 20 per un apericena. Entrando abbiamo avuto l'impressione che ci fosse tanta attesa vista la fila che con nostra sorpresa è stata invece smaltita in meno di 5 minuti. Nell'accompagnarci al tavolo, il cameriere ha notato che una cliente si era spostata proprio nel tavolo in cui dovevamo sederci noi in quanto unico con la possibilità di mettere 3 sedie. Ho deciso di scrivere questa valutazione proprio per lodare il cameriere che è riuscito a gestire la situazione con calma, educazione e tanta professionalità. Per il resto cibo ottimo, buonissimi cocktail e rapporto qualità prezzo davvero eccellete. Super consigliato
Michele Hovden Bonzi
(5)
Ho provato solo gli aperitivi, i migliori che ho trovato a Bologna fino ad ora. Il prezzo è leggermente più alto della media (11€ per un aperitivo con cocktail, 15€ per la misura XL) ma è giustificato dalla qualità sia dei drink, che del cibo. I drink sono serviti in bicchieri adeguati, con le guarnizioni adatte e le proporzioni corrette, il tutto contribuisce ad un ottimo prodotto. Il buffet è carino e ben fornito, i cibi sono tenuti caldi e il servizio di pizza è un ottimo surplus. Oltre ai primi, secondi e fritti c'è una consistente porzione di dolci molto buoni. Consigliabile la prenotazione nei giorni feriali (anche perché nei festivi non è possibile farlo)
Mari Filocamo
(5)
Le cinque stelle sono per il personale:attento, premuroso e veloce, non so come facciano questi ragazzi a lavorare così bene in un posto così affollato con un imcredibile ricambio di gente, con ritmi velocissimi ed un vociare pazzesco (almeno il sabato sera). L'apericena è una vera e propria cena con tanta scelta,non amo molto i fritti ma ad esempio, gli spaghetti di soia sono deliziosi. Per friendly ma poiché il locale è sempre molto pieno valutate se accomodarvi fuori lato strada o lato galleria (ci sono ovviamente le stufe)
Francesco Bergonzini
(5)
Bar e pasticceria di classe nei pressi della Galleria del Leone e a pochi passi dalla Torre degli Asinelli. Servizio cordiale, prezzi giusti per la qualità dei prodotti e locale molto colorato e di un certo stile. Credo che il suo successo abbia addirittura sbaragliato la concorrenza portando il Bar immediatamente davanti a chiudere. Consiglio particolarmente per aperitivi post laurea.