Recensioni
Alessandro Ruslan Zannini
(5)
Ci sono stato più volte anche a distanza di anni e non ho trovato nulla di cambiato. L'ho scoperto anni fa e come allora trovo che sia un ottimo locale dove provare tante cose, sia da bere che da mangiare. Questo pomeriggio ci sono tornato e c'era uno solo dei soliti due a gestire l'intero locale. Io e la mia amica abbiamo aspettato per ordinare una quindicina di minuti o poco più, ma non ci siamo posti il problema e anzi, ci dispiaceva che fosse da solo a tenere dietro al locale. Certo, non'è grandissimo però non fanno nemmeno (a meno che non lo scegli) del semplice caffè come in un qualsiasi altro bar. Ci ha offerto anche qualcosa da accompagnare con le nostre bevande per scusarsi. Questo è uno dei pochi caffè in cui io sia mai stato dove danno al cliente il tempo di rilassarsi e di godersi il passaggio lì al Naama Cafè e se c'è un problema chiedono scusa di tutto cuore. Inutile dire che ritornerò. Per quanto riguarda i prezzi credo che vadano bene, non ho niente da ridire a riguardo.
Ludovica Slaviero
(5)
Finalmente un vero bar in stile arabo in pieno centro! Culto dell'ospitalità e arredamento tipico fanno da sfondo ai deliziosi sapori della pasticceria araba. Tantissime miscele di tè e caffè speziati (ottimo quello al cardamomo), gustosissimi frullati, tra cui spicca quello al dattero, spuntini salati adatti anche ad una pausa veloce; nella pasticceria sono da provare le tante varianti di baklava ma soprattutto l'imperdibile basbusa alla ricotta araba, che si scioglie in bocca! Insomma una proposta diversa per i pasti di tutti i giorni, che può inserirsi facilmente nella routine di chi lavora in centro storico. Peccato per le dimensioni limitate del locale, se fosse più ampio avrebbe ugualmente un grande successo.
051 Suites
(5)
Un luogo unico, dolci straordinari, un Tè marocchino perfetto. Il Naama Cafè è davvero speciale: in un ambiente piccolissimo, arredato e decorato con tanta cura del dettaglio, abbiamo assaporato un dolce al limone indimenticabile, un Tè marocchino alla menta fresca che ci ha fatto sognare di essere in luoghi esotici e lontani e siamo stati "coccolati" dalla gentilezza del personale. Consigliatissimo...anzi direi un must go !
Francesco Zanni Bertelli
(5)
Sono passato in questa caffetteria proprio oggi e l'atmosfera che vi si respira è particolarmente piacevole. Premetto che non ci si deve aspettare chissà cosa ma la semplicità è la sua forza. Il personale è cordiale, le attese medio basse. La vetrina è bellissima. Ottime le proposte di bevande calde (il tè alla menta in particolare). Piacevolmente colpito anche dalla qualità della pizza al trancio
Enrico Pezzini
(5)
Ottimo locale, ottimo servizio, ottimo cibo, dolce e salato!
Se dovessi dire un bar che preferisco sopra tutti a Bologna, è un bar dove si sente una musica orientale, la dicitura “arabo” e “marocchino” descrive la metà dei prodotti e il proprietario serve ai tavoli. Indiscutibile qualità in tutto. Complimenti. Ogni augurio all’attività che prosegua senza perdere questa eccellenza.