Recensioni
Gianni Sammartino
(5)
Trieste di per sé è già una città meravigliosa, ma riesce ad esserlo ancor di più con quel tocco di raffinatezza offerto dai suoi locali del centro urbano. In particolare mi piace evidenziare l'eleganza del "Caffè degli specchi" sia per la qualità del caffè, che viene sempre servito con un bicchierino di ottima cioccolata, ma soprattutto per la gentilezza del personale, sempre super efficiente e professionale. Sì tratta di un locale storico posto al centro della piazza principale di Trieste. È possibile mangiare o prendere solo un caffè, sia nelle grandi sali interne, oppure all'esterno tra i tanti tavolini. Forse il prezzo dell'ordine al tavolo ha dei prezzi più elevati, rispetto alla consumazione al banco, ma credetemi, ne vale proprio la pena. Consigliato senza alcun dubbio.
Fabio Groppazzi
(5)
Una giornata che Giulia senz'altro ricorderà; la soddisfazione di una laurea brillantemente raggiunta e il piacere di aver brindato con i suoi amici in una cornice perfetta con un ricco e curato buffet.
Il servizio, la professionalità e la disponibilità sono stati impeccabili.
La qualità del buffet era molto alta e variatissima. Salato al Top.
Pasticceria Peratoner: che altro?
Le proposte per gli eventi sono molte ma c'è anche la possibilità di avere liste personalizzate per ogni budget.
Oltre alla tradizione, proposte innovative che sono il risultato della esperienza e capacità della famiglia Faggiotto che in pochi anni ha ridato nella migliore condizione gli Specchi alla città e a chi viene a vederla da fuori.
Andrea Bredice
(5)
Tradizione, bellezza e competenza.
Siamo stati a Trieste il 12 agosto.
Il Caffè degli Specchi è una tappa must per Trieste. Qui si sono seduti grandi scrittori come Joyce Seba.
Seduti sui tavolini esterni si può godere della bellezza di Piazza Unità, mentre all'interno si gode di un arredamento tradizionalista e molto ben curato.
I camerieri sono tutti molto disponibili, precisi, professionali e sorridenti. Ti fanno sentire il benvenuto.
Menù vario, per tutti i gusti, aperitivo, merende e pranzo.
Consiglio vivamente un aperitivo al tramonto, anche per provare la loro tortina, inclusa nel prezzo di un aperitivo con spritz (6 euro).
In ultimo, prezzi incredibilmente competitivi per location e storia. Complimenti.
giulio vallata
(5)
È un bellissimo caffè storico su Piazza Unità d'Italia con tavolini all'esterno a cui è possibile accedere solo dopo un rigoroso controllo da parte del personale su mascherina e temperatura (abbiamo molto apprezzato l'impegno nel far rispettare a tutti le regole). La proposta spazia dalle colazioni, italiana, francese, inglese, alle bibite, al caffè, alle paste e ai cocktails. Per essere in una delle più belle piazze d'Italia e forse del mondo, il prezzo è accessibile e contenuto, alla portata di tutti. L'accesso a persone con disabilità in sedia a rotelle è consentito, non ci sono barriere architettoniche ad impedirlo. L'interno del locale è stupendo ed unico.
Gabriele Papa
(5)
Una delle caffettiera più iconiche e storiche di Trieste, dove nel corso dei decenni hanno bevuto il caffè non solo triestini e turisti, ma i massimi artisti passati in città. Posta nella piazza più famosa di Trieste, che domina il mare e con una vista che affaccia sui palazzi amministrativi della città. Ottimo il caffè, come la pasticceria. L'atmosfera è magica: colta e raffinata. Ovviamente i prezzi sono normali se si consuma al bancone e decisamente più cari se ci si accomoda. Un luogo da visitare assolutamente se si visita Trieste