Recensioni
Damiano Sturlese
(5)
In posizione dominante, sulle prime alture di La Spezia sorge il Castello San Giorgio, una storica fortificazione della Città.
Fanno parte del complesso i due edifici del Castello e le Mura di cinta, che corrono perimetralmente alla collina.
Data la sua privilegiata posizione é possibile osservare da esso il panorama della città urbana sottostante, l'anti crinale delle 5 Terre e buona parte dell'interno del golfo dei Poeti.
Al di sotto della Fortificazione troviamo dei graziosi giardini in fiore (Parco delle Clarisse)
Dal centro della Città é possibile per chi lo desidera usufruire di un traslatore, comodo per giungere dalla parte bassa a quella alta e viceversa senza alcuno sforzo.
Alessio Masini
(5)
Ci siamo andati per goderci la vista sul golfo. All'ingresso il gentilissimo personale del museo ci ha spiegato cosa c'era esposto, e ci hanno proposto tutti gli sconti possibili.
Il museo non è gigantesco ma interessante: ci sono ovviamente molto pezzi di ordine locale ( Luni è a due passi) e anche qualche chicca: mia moglie non immaginava che fino a poche migliaia di anni fa sulle Apuane ci fossero i mastodonti...
Il panorama dalla terrazza in alto...ma che velo dico a fa'... è splendido!
Silvia Paradiso
(5)
Posto nella prima parte della zona collinare di la Spezia è un luogo magico da cui si può ammirare un eccellente panorama cittadino. Si può raggiungere sia a piedi,attraverso una serie di lunghe scalinate,sia con l'ascensore ( più pratico ma,di certo, meno salutare... visto che si può unire "l'utile al dilettevole", insomma si raggiunge un bel posto mentre fai un po' di moto...). Che dire d'altro? Come al solito propongo:"provare per credere!"
Pedros Family
(5)
Splendida posizione da cui si può ammirare il mare ed uno scorcio di Alpi apuane, raggiungibile con una scalinata da via del Prione o con ascensore panoramico (funzionante?!!)....castello di periodo medioevale caratterizzato da spesse mura che lo fortificano, racchiude in sè un museo che va dalla preistoria alle statue stele...da visitare magari in una bella giornata di sole?
Freddy Rovelli
(5)
Il castello San Giorgio è una fortificazione militare genovese che sorge sulle alture della città della Spezia, (detto anche "colle del Poggio") ed è raggiungibile mediante la via XXVII Marzo la quale, oggi, attraversa le vecchie mura poste anticamente a difesa dell'abitato.