Recensioni
Nadia Gandolfi
(5)
"La Marianna Pasticceria" è uno dei locali storici di Bergamo Alta. Divenne famosa negli anni 60 grazie alla qualità del suo gelato , soprattutto della sua stracciatella! Una versione veramente prelibata di questa varietà di gelato che raccomando di assaggiare. Ovviamente si possono trovare anche delle ottime torte e prodotti di pasticceria, tra cui il dolce bergamasco per eccellenza: 'polenta e osei'. Un piccolo tortino che simula una polentina alla cui sommità vengono riprodotti degli uccellini, che sono però fatti di puro cioccolato! Il locale gode di una bella posizione. Si trova in colle aperto, che starebbe , per chi non conosce Città Alta, al termine del Viale delle mura venete e a poche decine di metri dalla Cittadella , che immette nella zona pedonale che porta verso Piazza Vecchia, ovvero il salotto della città!
Alessandro Monti
(5)
In questo locale ci sono stato sia di inverno che d'estate e posso dire che si addice in entrambe le stagioni. D'inverno si fa apprezzare come sala da tè che accompagnato dai biscotti fatti da loro è una favola. D'estate spicca la gelateria con le loro coppe di gelato che sono un qualcosa di spettacolare. Non ho mai provato il ristorante.
Il personale è molto gentile e cordiale che fa della Marianna un locale molto composto. Poi che dire, se si è in città alta passarci è un obbligo ?
ALBERTO MARIA COLNAGO
(5)
Dove la "Stracciatella" ebbe inizio....
Sinceramente basterebbe questo a chi ama il gelato per fare un gita a Bergamo Alta e gustarsi le bontà della Marianna!
Che poi mica fanno solo il gelato....anzi...
Il locale è semplice e al contempo molto bello, e c'è anche un bel pezzo con tavoli all'esterno.
Consiglio assolutamente di provare la loro Stracciatella perché non ha eguali.
Matteo Taverna
(5)
Buonissimo! Pasticceria storica in città alta, ci sono arrivato dopo un bel giro in bici lungo le mura! Preso una coppetta di gelato alla stracciatella (la ricetta ha origine in questo locale), é stata favolosa, una ricompensa decisamente degna della fatica! Il locale ha anche molti posti all'aperto, quindi ci si può godere la giornata bevendo qualcosa di rinfrescante.
Sara Ebasta
(5)
Una pasticceria storica a Bergamo, famosa anche per la sua stracciatella (credo siano gli inventori). Si trova in cima a Bergamo Alta, vicino alla fermata 1a colle aperto, un posto molto gradevole. In inverno l'esterno è addobbato con delle lucine che creano una bella atmosfera natalizia. Unica pecca è stata l'attesa, perché è veramente sempre pieno di gente!