Recensioni
Gianclaudio Romano
(5)
Purtroppo non riesco ad essere ad Ascoli tanto spesso come vorrei... raramente e sempre di corsa ahimè! Però il tempo per fare un salto qui anche solo per un caffè al banco SI DEVE trovare se si viene in questa splendida città! Ed è sempre un piacere immenso percorre i pochi passi dalla porta al banco: una fantastica aura di tradizione, storia e gusto ti avvolge ad ogni passo... sembra quasi di sentire l'eco delle conversazioni dei tanti e tanti che sono passati prima di te in questo storico e seducentissimo locale e quando arrivi al banco l'atmosfera ti ha già inebriato e il gusto fantastico dell'anisetta è un po' come la ciliegina sulla torta!
Se avete tempo regalatevi qualche minuto seduti ad un tavolo o anche solo per fare due passi nel salone mentre gustate il vostro caffè o un gelato o quel che sia!
In questo periodo di covid va detto che ho trovato il personale molto attento e i dispenser di disinfettante sono ben accessibili anche senza assembrarsi alla cassa
Daniele Mazzieri
(5)
Storico locale in pieno centro ad Ascoli Piceno. Tappa obbligatoria. In questo posto si trova la cortesia e la qualità di prodotti e servizio che raramente si trovano in giro al giorno d'oggi. L'arredamento d'epoca rende l'esperienza davvero unica perché sembra di essere tornati indietro di almeno un secolo. Ci siamo recati lì verso metà pomeriggio in cerca di un posto a sedere e con estrema sorpresa abbiamo riscontrato un tutto pieno. Abbiamo atteso pochi minuti e subito ci siamo potuti accomodare e, una volta fatto l'ordine, l'attesa è stata veramente breve.
Il locale merita davvero una visita poiché vi è la possibilità anche di acquistare la loro famosa anisetta in diversi formati e in alcune edizioni rare. Hanno una piccola esposizione a cui si aggiungono anche prodotti locali di altro tipo.
Cosigliatissimo.
Supercar Abruzzo
(5)
Bellissimo caffè storico, da visitare. Venire al Meletti è sempre un piacere. Sembra di fare un tuffo nel passato, ci s'incanta ad osservare i magnifici soffitti, i bei tavolini e la professionalità dello staff. Il barman è a 5 stelle e molto gradevole è l'angolo dolci, dove un addetto riempie i cornetti sul momento assecondando le richieste dei clienti e servendo dociumi di produzione propria. Il prezzo x una colazione classica è medio basso, qualità altissima. Magnifica posizione, si affaccia su una delle piazze più belle e famose di Ascoli. Consiglio vivamente. Ps per finire nota positiva x i servizi igienici: posti al piano di sotto (c'è anche l'ascensore) sono pulitissimi e molto confortevoli.
Luca Ghiardo
(5)
Un posto sbalorditivo! Nella piazza più importante di Ascoli si affaccia l'elegante palazzina, un tempo ufficio postale, che ospita uno dei più eleganti caffè storici italiani. Al pian terreno nel dehor sulla piazza, e nella vasta sala liberty è possibile consumare il famoso caffè accompagnato dal liquore Anisetta Meletti o dalla pasticceria. A pranzo la cucina offre un ricco brunch a prezzo fisso ma anche piatti ottimamente preparati con un occhio di attenzione al territorio. Ai piani superiori un'elegante sala per pranzi e cene strutturati. Da non perdere la vista dalla terrazza affacciata sulla piazza.
il probo il probo
(5)
Punta di diamante delle caffetterie del Piceno, delle Marche e di tutta Italia. Il luogo in stile liberty perfettamente restaurato, ubicato nel salotto buono di Ascoli Piceno, la bellissima Piazza del Popolo, accanto al Palazzo dei Capitani... è una meta da considerare se si transita da queste parti anche solo per prendere un caffè, magari corretto con l'anisetta Meletti liquore tipico del Piceno , la qualità e il servizio che offrono questo esercizio sono eccellenti.