Recensioni
Corrado Kert
(5)
Forse non sarà attraente dal punto di vista estetico, ma spesso si dimentica che "che nella botte piccola ci sta il vino buono".
Personalmente la reputo tra le migliori gelaterie di Trieste, sicuramente la numero uno per quanto riguardo i gusti a base di crema (ma le preparazioni a base di frutta sono comunque di alta qualità)
Ingredienti genuini (spesso si vedono nel locale le cassette con la frutta fresca pronta a diventare gelato), e non fa ultimo al mattino si può bere un caffè accompagnato con pasticceria fatta in casa (buonissimi i krapfen farciti al volo con la crema). Insomma, forse fuori dalle solite rotte, ma merita sicuramente farci un salto. Attenzione, consiglio di consultare il sito web o Facebook per controllare i giorni di chiusura.
Paola Sponda
(5)
Se non sai che c'è non la trovi ma il passaparola sulla bontà del gelato porta qui tantissima gente che pur di gustarlo si mette ordinatamente in fila, il problema è quando arrivi alla vetrina perché vorresti assaggiarli tutti. Frequento questa gelateria da vent'anni e la qualità artigianale non ha mai lasciato spazio a prodotti industriali. Entrando trovi sempre delle cassette di frutta fresca che verrà trasformata in gelato. Al mattino puoi anche fare un'ottima colazione con caffè e un dolce, ne fanno pochi ma rigorosamente artigianali anche questi. Udevalla è un posto del cuore.
Stefano Fiori
(5)
Una delle più famose gelaterie di Trieste, sia per la qualità dei gelati (soprattutto le creme), sia per la location tutt'altro che semplice da trovare. L'orario di apertura è un rompicapo simpatico da risolvere ed è meglio chiamare per assicurarsi di non fare un viaggio a vuoto. Dato che l'orario di apertura è ridotto e la richiesta elevata, preparatevi a fare un po' di fila prima di essere serviti.
Salvatore Manganaro
(5)
Beh...che dire: la gelateria è "storica" in città, ed è da sempre un punto di riferimento per il triestino amante del gelato artigianale.
Unica pecca è l'orario lavorativo, discontinuo durante la settimana; a parte questa cosa, con cui è necessario "convivere", per il resto si va alla grande!
Nella zona, semi periferica, non ci sono particolari problemi di parcheggio.
loris cucaz
(5)
Il gelato piu buono del mondo. Non ci sono paragoni: il gelato e completamente artigianale e fatto nella stanza attigua alla vendita con prodotti di primissima qualita. Se avete l opportunita di andarci non perdetela perche davvero non ci sono paragoni con qualsiasi altro gelato io abbia provato in giro per il mondo. Per non parlare dei dolci che non sono da meno.....