Il Maritozzaro


(4.4)

Nº 127 di 253 pasticcerie nel Roma in base al feedback dei clienti

Via Ettore Rolli 50. 00153
+393472175214


Informazioni di base

Dolci laziali, brioche e tramezzini in uno storico e gettonato bar-pasticceria dal 1960, aperto fino a tardi.

Punti salienti dei commenti dei clienti

i sapori
il servizio
l'ubicazione
l'atmosfera

Prodotti consigliati

Pane, Caffè, Brioche, CORNETTI, Paste, Panna, CIOCCOLATA

Diete e intolleranze

Al momento non abbiamo recensioni degli utenti per Il Maritozzaro

SERVIZI

In attesa di conferma. Se sei il titolare di questa pasticceria puoi completare il tuo profilo facendo l'iscrizione

Contatto

  +393472175214
  -

Posizione

Orari di apertura

MattinaPomeriggio
lunedìDalle 19 alle 00x
martedìDalle 00 alle 15Dalle 18 alle 00
mercoledìDalle 00 alle 15Dalle 18 alle 00
giovedìDalle 00 alle 15Dalle 18 alle 00
venerdìAperto 24 ore su 24x
sabatoDalle 00 alle 14Dalle 17:45 alle 00
domenicaDalle 00 alle 15x

Recensioni

Fabrizio Fort
(5)
Il Maritozzaro resta il luogo di culto per gli amanti di questo tipico dolce romano. Per chi non lo conoscesse il Maritozzo è un soffice panino dolce farcito con la panna montata. Sono serviti in ogni bar della capitale e pasticceria del Lazio ma dal Maritozzaro sono i migliori che possiate trovare! Soffici come una nuvola si sciolgono in bocca. Poi da provare, assolutamente, ci sono le pesche... dolce farcito con crema pasticcera. Meta consigliatissima per una dolce conclusioe di serata: tiene aperto sino a tarda notte. Senza dimenticare di potervi fare la colazione con cornetti, bombe, ciambelle...
Roberto Ciarlantini
(5)
Lo dice già il nome: Er maritozzaro, vicino alla stazione di Trastevere. Quando vedo quel maritozzone pienotto con la panna, penso sempre che non ce la farò a finirlo, ma alla fine… lo mangio per intero. L’origine del nome maritozzo si deve proprio alla radice: marito. I maritozzi, nel lontano passato, si facevano a Roma solo nel periodo della quaresima e i mariti li regalavano alle moglie nei venerdì del mese di marzo. Altri dicono che il nome deriva dal fatto che il dolce era offerto nei matrimoni, nei “maritaggi”. A chi non importa niente di etimologia, magnatelo e basta.
Monica De biasio
(5)
Il maritozzaro è una istituzione a Roma, la città natale del maritozzo. La ricetta sembra provenire direttamente dall'antica Roma, anche se non identica. Nel medioevo era l'unica cosa concessa in quaresima durante il digiuno. Più tardi i fidanzati lo regalavano come buon auspicio (con un gioiello o con l'anello all'interno) alla promessa sposa nel giorno di San Valentino. Ora è un dolce che si mangia per colazione o merenda. Il maritozzaro nel fine settimana è aperto anche di notte. È delizioso, lo consiglio.
Samuele Sorrentino
(5)
Delusioni d'amore, perdita del lavoro, giornate storte...tutto passa in secondo piano difronte al maritozzo con la panna. Tipico dolce romano che ha segnato la storia di almeno 3 generazioni. Panna come se non ci fosse fine: un maritozzo ti mantiene per tutta la giornata. Non adatto a chi è intollerante a lattosio o soffre di acidità di stomaco. Questo dolce è solo per bimbi e uomini forti. Tappa obbligatoria dello streetfood romano!
Enrico Manna
(5)
Maritozzaro (per chi non è di Roma il maritozzaro è colui che vende maritozzi, diciamo una brioche dolce,tipicamente farciti con la panna montata) storico, aperto dal 1960. Punto di ritrovo soprattutto notturno, tappa quasi obbligata per gustarsi maritozzi, cornetti, ciambelle di ritorno da una serata in città. Meglio se con gli amici. Tutto ottimo e prezzi appena più alti della norma. Ma li vale tutti.

Sei il proprietario di questa pasticceria? Completa il tuo profilo
facendo l'iscrizione