Recensioni
deborah lombardi
(5)
Ho organizzato una gita di famiglia vicino Piacenza e siamo partiti a mattina con largo anticipo da Modena, (tutti a digiuno!)per poter fare tappa alla pasticceria Falicetto!
Abbiamo iniziato la giornata con una fantastica colazione . Ne è valsa davvero la pena.
Il nuovo locale è davvero accogliente e raffinato; la famiglia Scaglia e il personale sono sempre di una cordialità e gentilezza ormai purtroppo rara di questi tempi. La pasticcera presa d'assalto già dalle prime ore d'apertura ma sempre rifornita! I miei figli non si staccavano più..dopo il bis ho dovuto trattenerli! Io ho gustato una invidiabile colazione vegan con tanto di cappuccino col latte d'avena. Purtroppo non ho potuto fare scorta dei loro buonissimi cioccolatini, perché avrei dovuto lasciarli in macchina tutto il giorno. Ma ritornerò presto e allora ne approfitterò! ...anche per portarmi via un panettone!!
La passione, la dedizione, la continua innovazione e il costante utilizzo solo delle migliori materie prime per i loro prodotti artigianali fanno della famiglia Scaglia un esempio da seguire. I riconoscimenti che negli anni hanno segnato la storia di questa pasticceria sono assolutamente motivo d'orgoglio per la città stessa e ne fanno un gioiello dell'arte della pasticceria italiana
Federica Mandelli
(5)
Pasticceria Falicetto a Piacenza, una realtà che e’ segno di garanzia da tanti anni. Nuova veste da questa estate, da pasticceria/cioccolateria e’ diventato, questo locale, anche una caffetteria. Direi la scelta migliore che potessero fare i proprietari.
Entri al mattino e senti il profumo del caffè, dei dolci appena sfornati e delle brioches, di tutti i gusti e per tutti i golosi.
Particolare attenzione anche per chi ha esigenze particolari, come intolleranze e/o allergie.
Un posto ottimale per una colazione veloce o per chi come me, a volte, ha bisogno di fermarsi un attimo.
Entri e ti senti a casa, questa è la sensazione migliore che si possa provare quando entri in un locale.
Tutto questo e’ accompagnato dalla solarità della giovane titolare Allegra e dalla cordialità della sua famiglia.
Falicetto e’ una realtà a gestione famigliare e il calore della famiglia si sente tutto.
Da provare assolutamente la prima volta, per poi ritornarci sempre.
Un posto del cuore.
Agos Miao
(5)
Vietato l' ingresso ai diabetici, solo il profumo ti "stende". Personale squisito( non commestibile) e competente. Il tutto é deliziosamente di qualitá, che si paga, altrimenti si vá al supermercato. Confezioni su misura con consegna. Per un "prelievo e fuggi", si può sostare fuori dal negozio. Ottima l' idea di mettere nell' incarto dei cioccolatini ( avversati dai dietologi) dei proverbi in piacentino. Il locale é monitorato dall' AIPO, Associazione Interegionale per il Po,(manutengono gli argini) in quanto provoca spesso esondazioni nelle valli degli ombelichi.
Giovanni Giuffrida
(5)
Senza ombra di dubbio la migliore cioccolateria/pasticceria/caffetteria non solo della provincia di Piacenza, ma sicuramente di Italia.
Famosa anche per i tanti riconoscimenti a livello europeo soprattutto per quanto riguarda i cioccolati e il caffè.
Il tutto è contornato dalla famiglia Scaglia, che ti fa sempre sentire a casa.
L'attenzione per il dettaglio e la voglia di migliorarsi costantemente sono solo due tra i tanti indici di professionalità della Pasticceria Caffetteria Falicetto, un'istituzione a Piacenza sin dal 1985.
Camilla Stornelli
(5)
In questo periodo difficile avete reso la Pasqua un momento di condivisione e di felicità perfetta.
La colomba era buonissa e con una farcitura ottima e molto originale.
Le uova sopra buonissime sopratutto quella al super cioccolato fondente.
Cosa chiedere di meglio? In più te la consegnano a casa in modo sicurissimo e alla consegna sono cordiali e si vede che sorridono con gli occhi.
Veramente grazie rendete la giornata più dolce?