Recensioni
Luciano Cucco
(5)
Bel locale semplice arioso e panoramico con vista su darsena.Cosa dire di Franco il titolare persona cortese e gentile educato sono tantissimi anni quando sono a Pescara che vengo a mangiare il pesce DA FRANCO un po la storia della ristorazione lungo il porto canale poi in darsena sempre mangiato ottimamente non penso sia solo nei miei confronti ma sentendo altri amici che sono venuti sono sempre stati meravigliati dai sui antipasti misti di crudo con varietà che va dagli scampi alle mazzancolle al calamaro o tartare ecc. dai gusti e dal sapore del mare dalla freschezza dei cibi nonché dai cotti con una specialità eccezionale il tonno cotto a vapore unico , e dai suoi favolosi scampi lessi anzi scamponi con variante anche al whisky ,io giro l Italia per lavoro e mangio la maggioranza pesce ma devo dire che scamponi così grandi e in quantità sono rarissimi i ristoranti che si possono degustare,ottima cantina vini abruzzesi che dire poi della signora Elena sempre con un sorriso alla cassa e chiede sempre agli ospiti se si e soddisfatti del pranzo o cena se si desidera qualche digestivo.Un vero plauso a questo ristorante per chi piace e conosce il pesce fresco da amatore .Prezzo ottimo giusto, per intenditori che vanno al mercato del pesce e conoscono i prezzi complimenti ancora .Franco e Elena continuate spero che Vi arrivi qualche stella .
Mariasilvia Marsili
(5)
Il primo posto dove sono voluta tornare per la mia prima uscita post quarantena. Non posso negare che ero abbastanza preoccupata per l'atmosfera che avrei trovato data la situazione e in più non sapevo come avrei dovuto comportarmi. Preoccupazione smontata appena sono entrata, ingresso libero, pulito, luminoso e il personale che ci ha accolto con quelle bellissime mascherine eleganti e forse le prime che non mi hanno messo tristezza a vederle! Dettaglio che può sembrare banale ma il primo impatto è stato veder sorridere gli occhi dei ragazzi dietro quel Timone ed essere contenti di rivederci, ci hanno subito accolto e accompagnato, con tutte le accortezze e questo mi ha fatto passare ogni ansia!
Tornare qui prima di qualsiasi altro posto è stato un desiderio e una scelta di fiducia, che è stata pienamente riconfermata.
I nostri piatti preferiti avevano un sapore diverso,probabilmente il più buono di sempre, perché finalmente potevo riassaggiarli! Crudo, Sautè Cozze e vongole , Spaghetti Aglio olio e scampi e gnocchetti scampi e tartufo...
Non potevamo scegliere modo migliore per ricominciare! Grazie Gabriele e grazie ragazzi!
alessio cordone
(5)
Che dire? Eccellente realtà della cucina tipica di pesce Abruzzese, che si colloca, a mio parere, al vertice, per rapporto qualità-prezzo. Cortesia, pulizia, assoluta sicurezza post-Covid e ottima qualità del cibo... sono questi i principali elementi che contraddistinguono questo ristorante. Piatti ben presentati, servizio ottimo e perfettamente curato, un piacere per occhi e palato; pesce freschissimo e buonissimo, ampia scelta dei piatti, cotture perfette, ottima selezione di vini; tutto praticamente impeccabile, dall’antipasto al dolce.
Per sapori, creatività, presentazione dei piatti, servizio e ambiente, consiglio questo ristorante a tutti, da chi ha la fortuna di vivere in Abruzzo, fino a chi si trova come semplice turista, per aggiungere la famosa ciliegina sulla torta alla propria vacanza!! Vai via e già non vedi l’ora di tornarci... grazie Gabriele, STRACONSIGLIATO!!
Francesco Paolo Spadaccini
(5)
Locali luminosi, cosi vedi quello che mangi, antipasti sia caldi che freddi di ottima qualità, primi che si fanno gustare a prima vista, tra i secondi tonno sia in bianco che appena bagnati da un sughetto, che al pomodoro appena scaldato ottimi di ottimo gusto e splendida presentazione. Una frittura capolavoro oltre che alla qualità anche dal sapore con sale in quantità non eccessiva e dal pesce ben cotto e presentato in modo preciso con carta di paglia assorbente e con una sfiziosa e fresca insalata verde con carote, finocchi e sedano tagliati molto sottilmente. Servizio impeccabile e preciso con molta competenza e capacità. Non so quantificare la spesa ma certamente è stata ripagata dal tutto positivo che abbiamo ricevuto. Ci tornerò ben volentieri.
Letizia Sacco
(5)
Mi sono recata al Ristorante Franco come prima esperienza post lock down. È un locale nel quale sono stata spesso quindi a livello di menù ho ritrovato la solita bontà e qualità. Negli antipasti una sfiziosa novità di stagione (pesce spada con crema di asparagi). Nonostante fosse sabato sera, l'attenzione alle regole era come in un normale giorno della settimana. Ho cenato nella sala più piccola dove i tavoli erano molto più distanti del dovuto. La sensazione quindi è di grande sicurezza. Hanno organizzato tutto con molta attenzione ( ad esempio non più cestini del pane ma sacchetti di carta usa e getta). Consiglio vivamente a chi vuole riprendere un po' di normalità sentendosi sereno.