Recensioni
Daniela Persico
(5)
Uno dei luoghi storici e fondamentali di Napoli.
Il posto dove, dopo aver visto la propria genesi primigenia nei conventi di suore del Salernitano, ha visto i natali uno dei dolci feticcio di Napolli: la sfogliatella.
Locale storico, prestigioso, elegante, per me produce altresì una delle migliori sfogliatelle mai mangiate.
Menzione particolare per la SantaRosa, appunto, la versione "stereotipale" della sfogliatella, nata in ambito conventuale alcuni secoli fa.
Non mancano però altri tipi di dolci tutti ugualmente buoni e da provare.
Io lo consiglio senza se e senza ma.
genni rotoloni
(5)
Nel 1785 in questa storica pasticceria, nasce la mitica sfogliatella. La riccia, dall'aspetto complicato, capricciosa nel carattere, fragrante e croccante con un interno morbido da urlo, un esplosione di gusto infinito. La frolla, morbida e tonda dall'aspetto elegante dai colori che assume nella cottura, sembra quasi abronzata. Il fattore comune è il ripieno cremoso che rappresenta ad oggi ancora un mistero: un misto di ricotta cannella ed altro che genera un gusto avvolgente e appagante.
Valerio Di Mauro
(5)
Tappa obbligatoria di napoletani e non per gustare la vera sfogliata napoletana.
Anche da asporto, una volta a casa e scartate rilasciano tutto il loro profumo come appena uscite dal forno, il sapore poi è una vera estasi. La riccia è fantastica. Consiglio di provare anche gli altri dolci, tutti di produzione propria come gli amaretti, veramente squisiti.
Il titolare è un po "uterino", ma se lo si sa prendere riuscite anche a strappargli un battuta e una risata.
Beatriz San Juan TV
(5)
(Traduzione di Google) Se puoi, devi provare la sfogliatela di Pintauro. Fanno così tanti che sono sempre freschi di forno. Il miglior dolce che abbiamo provato a Napoli. Una vera prelibatezza!
(Originale)
Si podéis, tenéis que probar la sfogliatela de Pintauro. Hacen tantas que siempre están recién salidas del horno. El mejor dulce que probamos en Nápoles. Un auténtico manjar!
Vittorio Lamberti
(5)
Il regno della sfogliatelle. Pasticceria conosciutissima. Ubicata in via Toledo ex via Roma. Molto famosa fra i viaggiatori e fra i napoletani
Chi non ha provato, almeno una volta nella vita la sfogliatelle di Pintauro. Buonissima , freschissima, saporita. Personale molto disponibile. Giudizio:Ottimo.