Recensioni
Simone Zaccagnini
(5)
"Come neve al sole".
Con queste parole, in una calda giornata a ridosso dell'estate, verrebbe da descrivere la scioglievolezza del Fiocco Di Neve, poesia pasticcera nata in questo laboratorio dove il gusto incontra la leggerezza. Quando mi dissero "uno tira l'altro" pensavo fosse il solito apprezzamento fine a se stesso, ma una volta assaggiata questa leccornia capisco la razionalità di questa affermazione.
Un capolavoro di pasticceria, che fa della semplicità la sua forza.
Recensione a pieni voti che racchiude solo l'unico prodotto, il fiocco di neve gusto vaniglia, in quanto gli altri due (cioccolato e pistacchio) non mi hanno entusiasmato come l'originale.
Per me, insieme alla proverbiale pizza, questa diventa una tappa obbligatoria qui a Napoli.
Luisella Rofi
(5)
Sono stata in questa pasticceria verso maggio2019, situata vicino alla principale via Toledo è uno spettacolo x gli occhi e per il palato, ho assaggiato i famosissimi fiocchi di neve, gusto classico con ricotta e panna, si scioglievano in bocca, un cannolino fatto con una cialda croccante ripieno al pistacchio e caramello salato, una magia vera e propria. Locale pulito, piccolo ma ben fornito, personale un po' troppo serio, a Napoli ti aspetti più calore, piccolo appunto ma i prodotti sono veramente prelibatezze, complinenti
Antonio Peluso
(5)
Succursale della pasticceria Poppella della Sanità, famosa principalmente per un dolce di loro creazione, il fiocco di neve, un dolcetto fatto di pasta brioche con zucchero a velo sopra e ripieno di una crema particolare la cui ricetta è segreta. Viene proposto in tre varianti: classico, al cioccolato e al pistacchio. Tutti e tre sono molto buoni e vale assolutamente la pena di provarli. Oltre ai fiocchi di neve ovviamente il locale propone altri dolci tipici della pasticceria napoletana, anche questi degni di nota
Aurelio De Matteis
(5)
Poppella è una pasticceria che ha saputo creare una realtà commerciale florida, una delle eccellenze partenopee, famoso per il suo inimitabile fiocco di neve che tante rinomate pasticcerie cercano invano d'imitare anche nel nome. Ma le bontà di Poppella non si limitano ai fiocchi ma a tutta la pasticceria e le torte. Se volete gustare eccellenze di pasticceria non potete che passare nel quartiere Sanità.
Inimitabile.
Desirée Bisciotti
(5)
Nel tour gastronomico da intraprendere a Napoli, non può mancare il famoso fiocco di neve di Poppella. Consigliatomi da un amico, questo locale offre una vastissima gamma di dolci ma il più celebre è per certo questo dolcetto di pasta lievitata. Leggerissimo e delizioso (specialmente quello al pistacchio) sarebbe possibile mangiarne cinque di fila senza neanche accorgersene! Strepitosi, non c’è che dire!