Recensioni
Loredana Savone
(5)
Consigliato da amici abbiamo assaggiato il fiocco di neve classico?? Che dire ci sono andata davvero a ruota in due gg ne ho mangiati 6
Bellissima caffetteria/pasticceria i ragazzi al bar davvero cordiali e disponibili
Unico appunto alla ragazza al bancone dei dolci che per delle richieste avanzate da me stava andando in confusione, anche se il locale era pieno di gente, ma quando ho ritirato la busta mi ha espressamente detto: SIGNORA A MAI PIÙ SPERO ... io penso che una così brutta frase non si debba dire a prescindere visto che non è che un cliente perso vi faccia la differenza o una nomea brutta però sinceramente è stato davvero SCORTESE l’uscita della ragazza in quel modo
Poi sinceramente se tornerò a Napoli da POPPELLA sicuro ci tornerò ma eviterò con molto piacere nel non farmi servire dalla ragazza che deve capire che i clienti sono clienti SEMPRE soprattutto se le richieste fatte vengono fatte con educazione e rispetto
Per il resto do 5 stelle sia per la qualità dei prodotti sia per il caffè
Carlo Petrillo
(5)
Incredibile pasticceria nel cuore del quartiere Sanità. Incredibile perché il pasticciere è riuscito con un solo prodotto "il fiocco di neve" a dare lustro non solo alla pasticceria ma a tutto il quartiere. Imitato da tante pasticcerie di Napoli, vi posso assicurare che il dolce fiocco di neve, è possibile mangiarlo solo qui, altrove è un eresia, non è lo stesso. Ma cos'è questo fiocco di neve, perché ha tanto successo? Innanzitutto il sapore di una piccola morbida brioche, ripiena di una crema alla panna di un sapore unico, poi il fatto che nella pasticceria lo si trova sempre fresco e fragrante e dulcis in fundo (ed e proprio il caso di dirlo), il fatto di poter provare le varianti al pistacchio o cioccolato. Anche qui un prodotto unico. Assolutamente da provare!
Giovanni Leuci
(5)
Insieme a Ciro Oliva (pizzeria Concettina ai Tre Santi) e a Isabella De Cham (vicina che frigge pizze fantastiche), Poppella (storica pasticceria, non una novità, si badi) è uno dei simboli della recente riscossa del Rione Sanità. L'inventore del "Fiocco di Neve" (una semplice brioscina ripiena di crema di latte, sublime ed invano imitata un po' dovunque a Napoli ed oltre) è Ciro Poppella, erede della tradizione di famiglia che ha allestito una bella ed elegante pasticceria con un servizio giovane e cortese. Buonissimo il caffè. Ho avuto il piacere di incontrare il Sig. Ciro fuori dal locale e gli ho fatto i complimenti per quello che ha realizzato con la sua arte. Provatela assolutamente!
Concy Peluso
(5)
La Pasticceria Poppella viene presa d'assalto ogni giorno dai fan del "Fiocco di Neve". Questo dolce, inventato proprio qui, è diventato il nuovo trend a Napoli. Si tratta di piccoli, sofficissimi bignè ripieni di una crema al latte delicata e gustosa, e ricoperti da una spolverata di zucchero a velo. La ricetta del ripieno è segretissima, e sebbene in tanti abbiano provato a copiarla, nessuno è mai riuscito a replicare la bontà dei Fiocco di Neve di Poppella. Sono tanti i dolci che vengono creati, anche stagionalmente, come la bombetta di Totò, o le sfoglia campanella. I pasticcieri sfornano un capolavoro dopo l'altro, deliziando i palati di napoletani e turisti!
Luigi Portella
(5)
Un must to go Napoletano; il fiocco di neve (rigorosamente classico) è ormai entrato di diritto nell'olimpo dei dolci made in Naples insieme a sfogliatelle, Babà, pastiere ecc ecc. Un dolce delicato ma al contempo corposo, una vera specialità.
Il locale, ben arredato e molto spazioso, si trova nel cuore del quartiere sanità, quartiere antico e popolare, dove solo il cibo più gustoso incontra il favore dell'esigente palato popolare. Oltre ai fiocchi, il caffè è nella media, sopra la media il resto della pasticceria.
Insomma, uno stop and go assolutamente da fare, in un quartiere assolutamente da visitare! highly recommended!