Recensioni
Mariagrazia Coslianni
(5)
Cosa dire del Panificio Pasticceria Fregonese oggi.
Prima di tutto che sono PRESENTI con vari negozio in tutto il Goriziano, e gia questo è un punto a loro favore. Dico subito, non mi sono particolarmente simpatici i titolari (gli trovo un po’ arroganti oggi) ma comunque gli apprezzo moltissimo, visto che si mettono in gioco tutti i giorni. Ci mettono la loro faccia, ci mettono il loro nome, ci mettono passione per quello che fanno, ci mettono i loro prodotti, e sopratutto non si nascondono dietro nessun paravento o prestanome solo per fare cassa. Cosa volere di più! Sopratutto loro, se ti serve qualcosa, se hai un problema o hai una lamentela, sai già benissimo a chi rivolgerti. Il numero è quello è ti rispondono sempre e comunque. Altri questo non lo fanno. Proseguo dicendo, che quello che dicono, poi anche realmente lo fanno, non come tanti che spacciano per loro prodotti altrui. Nel bene e nel male, poi, in caso di problemi e di necessità, si trova sempre un accordo e una soluzione. Di fatto non lasciano mai nulla al caso. Sono evidentemente ben organizati e professionisti. Si vede dal prodotto che lo troviamo sui loro banchi in vendita. Il fatto poi, che il pane lo fanno realmente loro come una volta (a differenza di tanti altri che lo vendono come loro quando questo non è più così da molti anni) la dice lunga sulla serieta delle persone. Cosa dire del posto dove operano? Ma lo avete mai visto il loro laboratorio? E dell’incredibile, e sopratutto è visitabile. Questo è indice di serietà ed evidenzia che non hanno scheletri nell'armadio. Insomma, è semplicemente favoloso. Un vero spettacolo. Non vi dico poi i pavimenti. Lucidi e puliti. Si vede che ci tengono alla pulizia e alla propria immagine.
I loro prodotti. Il pane è sempre soffice e freschissimo. La qualità e la quantità non manca mai, eccezionali. Uniche nel loro genere. Non sono di quelle tutte immagini e nessuna sostanza insomma. Sono torteee vere, con tanta buonissima crema ripiena. Non sono di quel tipo BADDY (che a mio giudizio non ha nemmeno la più pallida idea di cosa sia una torta mangiabile) o di quelle che vanno oggi tanto di moda (che si ordinano anche in Internet) che quando cerchi di mangiarle devi rimuovere tutto per trovare alla fine solo pan di spagna secco. Le loro sono SIGNORE torte. Sono sempre buonissime ed eccezzionali al palato. Se poi si desidera sopra qualsiasi foto o scritta, te la fanno loro senza alcun problema. Tanto di cappello ai fratelli FREGONESE.
Il personale. Sempre gentile e molto cordiale. Mai seccati di vederti. Sono sempre disponibili a ogni mia richiesta. Sono simpatici e sopratutto a modo. Anche con la giornata storta ti regalano un bel sorriso. Ti fanno sentire accolta in casa loro. IL SERVIZIO. Che sia pane, torte, pizze, panini, se faccio l’ordine sono certa di trovarlo sempre. Non mi hanno mai trattato male, mai presa in giro e mai trattata con sufficienza o in modo arrogante e presuntuoso di chi "So tutto io e il cliente non capisce nulla". Sono piuttosto accomodanti, e mi danno sempre un assaggino per il nipote. Che dire. Si vede che hanno voglia di lavorare e di vendere i loro prodotti, e che sono convinti della bonta degli stessi. Evidentemente sono molto sicuri del loro prodotto e del risultato che vogliono conseguire. Hanno una meta. Ancora bravi. Insomma, diciamocela tutta, sono una solida e rara realtà del Goriziano che ancora resiste nonostante la spietata concorrenza estera e la crisi. Congratulazioni. Di note negative per ora non ne ho trovato traccia. Continuate così. Tanti, ma tanti tanti auguri. Vi auguro un buon proseguimento
Marco Ceoletta
(5)
Il pane di Fregonese a Gorizia è una vera e propria istituzione ed è molto buono! Lo si può trovare in vari punti vendita oltre che nel panificio di via Brigata Casale, come, ad esempio: al "Bar Bianco" in via Faiti, nel panificio/fruttivendolo presente dentro il supermercato "In's" di Corso Italia, al panificio di S.Anna in via Signorini accanto alla Peschiera. Su ordinazione producono anche dolci tipici come: strudel, gubana, pinza, putizza, kranz. Fregonese bread in Gorizia is a real institution and is very good! You can find it in various stores and not only in the bakery of Via Brigata Casale. For example you can find it at: "Bar Bianco" in Faiti street, in the bakery/grocery present inside the supermarket "In's" in Boulevard Italia, at the bakery of S.Anna district in Signorini street next to the fish market. On order they also produce typical cakes such as: strudel, gubana, putizza and kranz.
Oreste Patrone
(5)
Personale di una gentilezza e di una disponibilità che mettono a proprio agio chiunque, ottimi sia il pane che i dolci, affettati freschi per farcire i panini. Sosta obbligata prima di tutte le nostre gite.