Recensioni
Antonio Lombardi
(5)
Forlì, terza nuova apertura in piazza Saffi all'ex bar Ceccarelli
„la prima settimana di aprile si arricchirà l'offerta di pubblici esercizi in piazza Saffi. I locali di 'Ceccarelli', sotto il portico del municipio, che vedono un bar fin dagli anni '40, accoglieranno una nuova avventura imprenditoriale, questa volta targata Cesena: "Lovo".
“Un'attività ben tenuta sia come locale che come clientela, sulla quale ora vogliamo innestare la nostra innovazione”, spiegano Christian Palazzi e Gionata Squarcia, quest'ultimo pasticciere con quasi trent'anni di esperienza alle spalle, maturata alla pasticceria 'Luciano' a Cesena. Con loro titolari nell'avventura, anche se non saranno operativi al bancone, anche Nunzio Rullati (l'unico forlivese), Roberto Abbondanza e Alessandro Candoli.“
Spiegano Palazzi e Squarcia: “Sappiamo che il centro di Forlì viene dato come meno attrattivo di quelli di Cesena o di Ravenna, ma noi stiamo riscontrando un buon livello. A Natale le luminarie e le iniziative sono state molto attrattive e vediamo numerosi eventi in piazza Saffi. C'è effervescenza, tra eventi e numerosi universitari che fanno aperitivi. Noi punteremo sulla piccola ristorazione che già c'era da 'Ceccarelli', aggiungendo una gelateria con buoni gelati in coppa da gustare al tavolino e la pasticceria, forti di un laboratorio interno già ben attrezzato, e che ci permetterà di servire prodotti freschi”. A quanto pare si punterà su una fascia alta: “Anche il tè coi pasticcini all'ora del tè”, spiegano i due neo-titolari. “Nessuno ha la bacchetta magica o può dire che cosa accadrà, ma noi ce la metteremo tutta, se si crea un'offerta di qualità la gente viene in piazza”.“
Forlitoday
Ugo Saragoni
(5)
Ciao mi chiamo Ugo vivo a Forlì FC ho lavorato in Valtur spettacoli e in Costa Crociere sono un croupier in incognito sono andato al bar dei fratelli Ceccarelli sito in piazza Saffi a Forlì. Recensione; Locale accogliente e spazioso arredamento soft e colorato . Ampia pedana esterna. Staff altamente qualificato. Sempre sorridenti mai fuori posto. Ascoltano i clienti e nel possibile elargiscono consigli. Menù creativo varia di giorno in giorno. Puoi fare: Colazione, aperitivo, pranzo, gelato di loro produzione come le paste eccellenti. Che dire; Complimenti da Facebook e Whatsapp e da Ugo Saragoni
Una Biondi
(5)
Caffetteria storica sotto il portico del Municipio di Forlì. Servizio al tavolo sia all'esterno dove si trova un ampio gazebo riscaldato in inverno, che nella grande sala interna. Personale qualificato, molto gentile, prodotti ottimi, dal salato al dolce, buone le torte e i prodotti dolciari tipici. Locale accogliente, informale e molto pulito. Bagni ampi e puliti. Eccellente servizio.
Angelo Visani
(5)
Quando ti chiedono cos'hanno in più i romagnoli lo si capisce da come gestiscono le attività pubbliche.
Sorrisi stampati in faccia e cordialità assoluta.
Le brioches buonissime e non paghi il sovrapprezzo per sederti (lo preciso perché in altre regioni accade). Da tornarci.
Tamara Zanoni
(5)
Ottimo bar di Forlì. Buone colazioni. Buonissimi apericena!!! I titolari, i fratelli Ceccarelli, sono gioviali e simpatici e così il resto del personale. Una lode a Barbara, molto brava, carina e sensibile!!! Il nostro Caffè di fiducia!!!