Recensioni
Mauro
(5)
Scoperto su internet, cercando locali dove mangiare, in previsione di un weekend per la partita Spal-Torino, questo Panificio che chiamarlo Panificio è troppo riduttivo. Non solo si possono guastare le loro produzioni da forno, dolci o salate che siano e tutte davvero ottime. Non solo si possono comprare i vari tipi di pasta ma anche pietanze vere e proprie.
Ma la vera, grande, sorpresa è la possibilità di mangiare vari piatti della tradizione ferrarese: cappellacci burro/salvia o con il ragù, cappelletti sia in brodo sia anch'essi burro/salvia o ragù, il Pasticcio di maccheroni o come secondo il Somarino con polenta, per finire ai dolci come la torta Tenerina a base di cioccolato sia come impasto sia come cuore interno sempre al cioccolato. Tutto accompagnato da un buon bicchiere di Sangiovese. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Un saluto caloroso va al titolare e a tutto il personale davvero gentile, affabile che ti fa sentire a tuo agio sin dal primo momento. Se andate a Ferrara questo Panificio non può mancare come tappa per la colazione e come pranzo, assolutamente da non perdere!!!! E per finire Forza Spal!
Andrea Pieroni
(5)
Che dire, mangiare tipico del posto, porzioni non abbondanti ...... molto di più ?, infatti consiglio di prendere un piatto e solo dopo decidere se assaggiarne un'altro. Non potete andare via senza aver assaggiato il pasticcio alla ferrarese, la salama da sugo con il purè (Mi raccomando mischiatela al purè sarà la morte sua) e naturalmente tutti i vari tipi di cappelletti e cappellacci. Mangerete in compagnia di altri turisti perché i tavoli sono molto vicini, ma il proprietari e i dipendenti vi coccoleranno con un aperitivo analcolico in omaggio, ed un dolcetto ogni volta diverso assieme al caffè.
Gabriella Caponio
(5)
Di passaggio a Ferrara, decidiamo di fermarci a pranzo in questo panificio e mai scelta e stata piu azzeccata. Vi consiglio vivamente i cappellacci alla zucca con il ragu, una sinfonia di gusto e sapori. I dolci poi sono sublimi e il pane ottimo. Tutto condito da tanta gentilezza e grande professionalità del personale. Il propietario poi è fantastico, si è fermato a parlare con noi per darci alcuni consigli per il parcheggio e ci ha dato tante informazioni e curiosità su i dolci tipici della città. Sicuramente torneremo. In ultimo, i prezzi sono super onesti !
Maria Laura Maldotti
(5)
E' un forno- rosticceria che dispone anche di alcuni tavoli sia all' interno che all' esterno, si possono mangiare i piatti del giorno che io scelgo sempre, ma si può scegliere anche da una carta del menu' e non mancano piatti tipici ferraresi, e al venerdi ci sono anche piatti a base di pesce. La qualità del cibo è davvero buona, personale gentile e un buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre viene offerto sempre sia un aperitivo analcolico, sia un dolcetto assieme al caffè.
ALESSIA RAINERO
(5)
Ci siam fermati per casoemtre giravamo alla scoperta della bellissima Ferrara. Locale molto affollato all'ora di pranzo ma il proprietario molto gentile ci ha trovato un posticino. Io ho degustato i cappellacci alla zucca e mia madre cappelletti di spinaci e ricotta. Che dire? Beeh, bellissimi e soprattutto buonissimi.
Prezzi onesti e dolci interessanti con vasta scelta.
Personale Molto gentile. Assolutamente consigliato, ne siamo rimaste soddisfatte appieno.