Le Mura di Ferrara


(4.6)

44121 Ferrara FE Italia. 44121


Informazioni di base

Mura difensive d'epoca medievale circondate da un giardino verdeggiante con percorsi attrezzati e ciclabili.

Punti salienti dei commenti dei clienti

i sapori
l'ubicazione
l'atmosfera

Prodotti consigliati

Torte, Paste

Diete e intolleranze

Al momento non abbiamo recensioni degli utenti per Le Mura di Ferrara

SERVIZI

In attesa di conferma. Se sei il titolare di questa pasticceria puoi completare il tuo profilo facendo l'iscrizione

Contatto

  -

Posizione

Orari di apertura

MattinaPomeriggio
lunedìAperto 24 ore su 24x
martedìAperto 24 ore su 24x
mercoledìAperto 24 ore su 24x
giovedìAperto 24 ore su 24x
venerdìAperto 24 ore su 24x
sabatoAperto 24 ore su 24x
domenicaAperto 24 ore su 24x

Recensioni

Signor Klingon
(5)
Queste mura sono abbastanza ben conservate , quasi passate indenni nell incuria dei secoli , oggetto di restauro recente che ha rattoppato tratti oggetto di sciacallaggio, per anni usate come facile cava di pietre per costruire case adiacenti ,un destino comune a molti monumenti antichi , in parte sono state tagliate per esigenze di viabilità . Sono costate , per la loro costruzione , investimenti faraonici , considerando che la citta non dispone di cave di pietre , sono state costruite in mattoni cotti con la legna , devastando le foreste preesistenti circostanti . Ben peggiore sorte hanno subito altre cinte murarie di illustri citta come milano , in nome del progresso, un delitto contro l umanità, come la distruzione con la dinamite dei budda.
Mariangela Volpicelli
(5)
Le mura di Ferrara sono una meravigliosa valvola di sfogo per chi ama passeggiare o correre immerso nella natura. Sono lunghe 9km, se non erro, e cingono quasi totalmente il centro storico. Io se posso le percorro sempre, mi lasciano quella sensazione di antichità e pace che nessun altro luogo della città mi trasmette. Sono molto ben conservate e, a parte alcuni tratti in prossimità della stazione, ci si sente tranquilli nel percorrerle anche in fascia serale, perché sono illuminate. Buona passeggiata
Cristiana Rimondi
(5)
Uno dei luoghi più belli e assolutamente da non perdere a Ferrara. In ogni stagione hanno un fascino incredibile. Sono da visitare sia dalla parte alta (entrate dalla fine di corso Ercole I D’Este) sia dalla parte esterna, dove ci sono percorsi pedonali. Per i ferraresi rappresentano la palestra all’aria aperta, dove camminare, correre e fare un giro in bicicletta, quindi potreste trovarle semi deserte ma anche affollatissime, dispende dall’orario e dalla stagione.
Dario Camattari
(5)
Mura medievali storiche della città Estense, sono molto ben conservate. Perfette per fare passeggiate a piedi o in bicicletta, sono un posto abbastanza tranquillo perfetto per rilassarsi (a parte il fine settimana che si affolla un po' di più ), per il resto rappresentano anche un divisorio tra la Ferrara più antica e quella un po' più moderna sorta e sviluppatasi al di fuori delle mura. Posto consigliato, da visitare anche solo per rilassarsi.
Giulia Querzola
(5)
Io e due mie amiche abbiamo noleggiato le bici e siamo partite per il giro sulle mura di Ferrara. Il percorso è ombreggiato da alberi che lo costeggiano, per questo motivo anche se in pieno luglio è stato molto piacevole. Il rumore delle cicale ci ha fatto compagnia e ci siamo divertite. Si può anche semplicemente camminare e godersi di questa passeggiata unica nel suo genere.

Sei il proprietario di questa pasticceria? Completa il tuo profilo
facendo l'iscrizione

Altre pasticcerie a Ferrara che potrebbero interessarti: