Recensioni
Antonio Grassi
(5)
Sono anni che a Natale, in famiglia, non siamo più in grado di rinunciare al panettone di Love Bakery, creazione della deliziosa (in tutti i sensi) Daniela!
Scoperto un pò per caso, è ormai diventato l'emblema, e per qualcuno l'essenza stessa, della Festa: e anche quest'anno non abbiamo potuto fare altro che arrenderci all'evidenza di un prodotto eccellente, che per noi continua a non avere rivali.
Personalmente il mio preferito è il Tradizionale, e qui lo troverete interpretato alla perfezione; ma ognuno saprà divertirsi a trovare la sua variazione preferita sul tema.
Inutile dire che gli ingredienti sono di qualità estrema, come la maestrìa di chi li trasforma; un dono che evidentemente ha radici antiche, a cui Daniela ha saputo restituire vigore negli ultimi anni con una passione fuori dal comune.
Posso solo immaginare i sacrifici ed il fermento che animano il laboratorio durante le poche, febbrili settimane che precedono il Natale: ma una volta passate le feste, Daniela non è certo il tipo da restare con le mani in mano! Torte, biscotti, cornetti, croissant, veneziane, bomboloni, focacce... le sue creazioni sono una gioia non solo per il palato, ma anche per gli occhi.
E per me che non vivo a Bologna, ma ci capito solo ogni tanto, ogni tappa da Love Bakery resta impressa a lungo nella memoria.
Paola Ballarini
(5)
Quando capito a Bologna non mi faccio mai sfuggire una capatina al laboratorio di Daniela, l' ultima volta abbiamo preso dei croissant pazzeschi perché erano enormi ma leggeri come una piuma, un gran profumo ed una sfogliatura da maestro! Poi dei cornetti farciti con crema al pistacchio e crema pasticcera da urlo, bomboloni alla crema top ed una piccola veneziana così morbida... era veramente un piccolo cuscino morbido su cui appoggiarsi... se non avessi dovuto papparmela! Prepara tutto da sola e ciò ritengo sia un ulteriore pregio da aggiungere alla bontà dei suoi prodotti. Ti accoglie con tanta gentilezza e cortesia, un gran sorriso (di questi tempi lo si può solo percepire dai suoi occhi ?) ed un profumo di buono nell'aria... potrebbe sembrare poco ma non lo è secondo me. L' unico mio rammarico è di non essere ancora riuscita ad assaggiare i suoi panettoni o colombe pasquali, un giorno ci riuscirò!
Se capitate a Bologna, consiglio a tutti un salto nella sua pasticceria!
Manuel Lodi
(5)
Piccola esperienza cittadina, nascosta tra le viuzze della quasi periferia di Bologna, un peccato che non sia più visibile alle persone perché Love Bakery meriterebbe di essere più popolare e apprezzato.
Piccolo negli spazi ma di grande cuore, una pasticceria che lavora in percentuale maggiore col catering e la produzione dolce e salata per altre attività, ma che rende in maniera ottimale non solo come laboratorio, ma anche come pasticceria "di passaggio".
Splendida la proprietaria e i suoi bomboloni alla crema, attenti quando li mangiate perché la crema potrebbe letteralmente esplodere, qui non si bada a spese ed i bomboloni sono stracarichi.
Spettacolo del palato!
Alessandro Culiani
(5)
I panettoni e le colombe più buoni di Bologna!
L’amore e la cura dei prodotti, unita alla qualità di materie prime d’eccellenza, fanno di Love Bakery un negozio unico, in cui degustare brioches dalla morbidezza, scioglievolezza e profumi eccezionali, ma anche tanti altri prodotti da forno dolcì e salati, dai biscotti alle torte, passando per delle pizzette dalle quali è davvero difficile staccarsi! Da provare assolutamente le veneziane con la crema pasticciera!
E perché non tornare per farsi preparare la propria torta di compleanno? Scoprirete che Love Bakery non è solo prodotti da forno, ma anche una eccellente pasticceria!
Sara Simionato
(5)
Daniela è una bellissima persona professionale e con una grande passione.
Passione che si sente in tutti i suoi prodotti..
Quest'anno ho deciso di comprare anche i suoi panettoni e devo dire che come sempre hanno superato le aspettative.
Alcuni li ho usati come regalo di Natale e tutti i miei cari hanno detto la stessa cosa: davvero speciali!
Vi consiglio davvero se passate di fermarvi in questa oasi del cibo.. Non ne rimarrete delusi!