Recensioni
Enzo Orlando
(5)
Sì, oggi gelato, è sabato pomeriggio e sono un pranzo a base di salumi e tranci di pizza all’Osteria del Sole, prima di ritornarcene a casa a fare un sonnellino pomeridiano un gelato ci vorrebbe. Oggi gelato non è solo un invito a gratificare le pupille gustative ma una meravigliosa gelateria nella centralissima via Ugo Bassi. Ho preso un cono con i miei soliti gusti alla frutta e devo ammettere che mi rammarico che non ci sono mai entrato, perché questa gelateria vicina ad alte gelaterie che ho provato. Perché è un ottimo gelato che esorto a chi mi legge di andare a provare se ci si trova da quelle parti. Era ottima anche la cialda.
Buon gelato a tutti
Marco Migliarini
(5)
Aperta da poco, già da fuori sembra un posto di classe, e il gusto del gelato non lo smentisce. Hanno vari gusti, piuttosto semplici se vogliamo, ma ognuno di essi buonissimo a suo modo. Si sente veramente il gusto del gelato, grazie all'utilizzo di ottimi ingredienti e forse in percentuale molto alta rispetto alla base latte/zucchero. Pistacchio, mascarpone, ricotta, arachidi... tutti buonissimi. Se posso dare una mia opinione personale, preferire sinceramente che i gusti salati (es. arachidi) fossero un po' più salati, e non dolci come gli altri con un pizzico di sale quasi impercettibile. Questo comunque di sicuro non toglie le 5 stelline al posto. Ottimo!
Valentina Gabusi
(5)
In pochi anni è diventata una delle migliori gelaterie di Bologna. I gusti cambiano spesso, sono stagionali e molto attenti alla freschezza degli alimenti. Da aprile a maggio la Fragola è buonissima, così come in piena estate la Crema di fico merita. Tra i gusti presenti tutto l'anno Pioggia di Modica è una piacevole scoperta, il Pistacchio è saporito e avvolgente, il Fondente Puro imperdibile per chi ama il cacao.
In inverno non perdetevi le gloriose crepes con le creme, pistacchio e arachide le mie preferite. E la cioccolata calda. Gustose anche le granite.
alice tuccio
(5)
Il gelato è buonissimo, in particolare le creme come mascarpone e pistacchio. Tutti i gusti sono preparati con ingredienti locali e di stagione. Non mancano le opzioni vegane e per intolleranti al lattosio. Nei mesi invernali servono cioccolata calda e crepes farcite con le loro creme spalmabili, che volendo si possono acquistare. Locale curato, personale gentile e professionale. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo frequento regolarmente e ho sempre avuto esperienze positive. Consigliatissimo!
Fernando Santagata
(5)
La crema è sicuramente la migliore che abbia provato a Bologna. Anche gli altri gusti sono sopra la media, alcuni abbastanza esclusivi. Il cioccolato è disponibile in due, a volte anche tre versioni diverse.
Il personale offre sempre di mettere del cioccolato fuso sul fondo del cono, o coppetta che sia.
Peccato che sia in un posto non proprio piacevole, tra fermate di autobus, mercato e strada trafficata.