Recensioni
Greta Bacchini
(5)
Un must da non perdere per chi ama i baretti unici e vecchio stile che r-esistono ancora in poche città. Dal gusto retrò unico nel suo genere il Bar billi ai piedi di San Luca è imperdibile se passi di lì.
DEVI ANDARE. Conduzione familiare, clienti trattati TUTTI ALLO STESSO MODO, sorrisi assicurati, vecchi che giocano a carte, famiglie e bambini che mangiano il panino al latte... poche smancerie e cose semplici. Come una volta.
In più oltre ai regaz dietro al bancone che fanno La Differenza, possiedono una varietà di cioccolatini che penso neanche la maiani di via Farini.
Un bar da "collezione".
Preserviamolo andandoci.
Fabio Castelvetri
(5)
Bar pasticceria storico che vanta addirittura l'invenzione del panspzièl, il pan speziale, dolce diventato tipico di Bologna.
Situato nel complesso monumentale dell'Arco del Meloncello, a cerniera fra i portici di Saragozza, San Luca e de Coubertin, con il suo lungo bancone, l'ampia sala e un riparato dehors rappresenta il punto di riferimento per i locali e i numerosi turisti e sportivi che intraprendono la salita a piedi a San Luca.
Efficiente e cordiale gestione familiare e ambienti da sala biliardi vintage che da soli valgono la visita.
Antonio Corradi
(5)
Bar billi è una istituzione in zona stadio. Io ci faccio colazione ogni tanto e devo dire che ti mettono sempre in allegria. Loro sono molto bravi, pronti, allegri, svelti e cordialissimi. La qualità delle cose e tradizionale: hanno raviole e sabadoni (che dovrò assaggiare).
L'ambiente è sempre molto alimentato da tutti i passeggiatori del portico di San Luca, ma fanno servizio anche ai tavolini in modo efficiente.
Occhio ai prodotti di stagione che producono loro, come certosino e colombe
Christian Semeraro
(5)
Il bar di una volta dove il tempo si è fermato. Chiunque entri è saltato col suo nome perché tutto si conoscono. È ovvio chi può ci torna. La cortesia prima di tutto e poi le paste sono un sogno. Sono le classiche quelle che mangiavo anche da piccolo, non cose strane, ma sempre buone come allora. Se ti vuoi fare una siesta, magari dopo essere salito fino al santuario, ci sono anche i tavolini e se vuoi pranzare trovi sicuramente uno spuntino succulento. Tappa imperdibile.
Stefano Sabattini
(5)
Il bar dei bolognesi e dei turisti prima della partita, prima e dopo salire a San Luca... Tappa fissa per i tour cittadini che arrivano dalle bellissime arcate del portico di via Saragozza. Molto buone le colazioni , giardino interno veramente gradevole e sale grandi per ospitare la numerosa clientela. Si apprezza lo stile oldstyle anni 50 che lo contraddistingue, non cambiatelo mai!